PS4 & Xbox One - Cyberpunk 2077 includera' una modalita' DMCA-friendly per i creatori di contenuti

Cyberpunk 2077 includera' una modalita' DMCA-friendly per i creatori di contenuti

L'evento Night City Wire di oggi riguardava due cose: La musica di Keanu Reeves e di Cyberpunk 2077. Sappiamo già com'è la prima (mozzafiato), ma lo stato della seconda è stata una domanda a lungo senza risposta. A quanto pare, il gioco avrà sia brani originali sia caratteristiche di una tonnellata di band e artisti popolari, sì, oltre a Grimes. E siccome è probabile che sarà il gioco più altamente diffuso quando uscirà, il Cyberpunk 2077 avrà anche una modalità DMCA-friendly per i creatori di contenuti.

Per coloro che si chiedono che tipo di musica esploderà dalle auto futuristiche di Night City, non ci sarà un pop americano spensierato. La colonna sonora del Cyberpunk 2077 è decisamente profonda e cupa, anche se calda a causa dell'uso di veri e propri sintetizzatori degli anni '80, almeno secondo il compositore del gioco Paul Leonard-Morgan. Nel complesso, i brani originali del Cyberpunk 2077 saranno un mix di EDM di ispirazione anni '90, musica industriale e rave, tutti adattati all'estetica unica del gioco.

Lavorando alla DMCA

Oltre alla partitura originale del gioco, i giocatori possono ascoltare una pletora di musicisti del mondo reale in Cyberpunk 2077. Oltre a Grimes, il gioco sarà caratterizzato dal talento di Nina Kraviz, Gazelle Twin, Rat Boy, Run the Jewels e altro ancora. All'inizio, questo annuncio ha probabilmente sollevato preoccupazioni per gli streamer e altri creatori di contenuti, che vogliono evitare qualsiasi pretesa DMCA mentre giocano a Cyberpunk 2077.

In tutta onestà, queste preoccupazioni sarebbero ben fondate. Gli streamer su Twitch hanno iniziato a essere colpiti dalle rivendicazioni DMCA. Questa mossa improvvisa ha costretto gli streamer a cancellare centinaia di clip che vanno indietro di mesi, se non di anni. Per fare in modo che i creatori di contenuti non debbano preoccuparsi di far togliere i loro canali, CD Projekt Red include anche la modalità DMCA-friendly nel Cyberpunk 2077. Dal punto di vista funzionale, la modalità sostituirà semplicemente certi brani scritti in copia con altra musica, quindi non preoccupatevi di guidare in giro per Night City in completo silenzio. Il CDPR ha la copertura.

Cyberpunk 2077 includera' una modalita' DMCA-friendly per i creatori di contenuti

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!