PS4 & Xbox One - Come usare il Remote Play con un Controller della PS4 su Android

Come usare il Remote Play con un Controller della PS4 su Android

Il Remote Play adesso è disponibile su diversi dispositivi, grazie alla recente update 7.00. Ma solamente gli utenti Android con l'ultima build installata saranno in grado di giocare utilizzando tutte le funzionalità del controller PS4.

L'ultima patch è abbastanza leggera (500mb) da scaricare sulla PlayStation. Al suo interno troviamo l'accesso al PS4 Remote Play per i dispositivi Android. La buona notizia è che è abbastanza semplice impostare il proprio telefono, mentre la cttiva notizia è che non tutti potranno connettere il proprio controller DualShock della PS4.

Come usare il Remote Play con un controller PS4

Per coloro che non lo sapessero, il Remote Play è un sistema rilasciato da Sony qualche anno fà ma limitato solamente ai dispositivi Sony. Questa cosa è cambiata con l'arrivo della update 7.00 della PS4 e questo vuol dire che adesso possono accedervi anche molti dispositivi Android recenti.

L'unico problema è che molti gamers odiano il touchscreen e preferirebbero utilizzare il controller della PS4. Il modo migliore per iniziare è assciurarsi di avere il proprio controller DualShock connesso al proprio dispositivo.

Connettere un controller PS4 al dispositivo Android

Prima di iniziare, cè un pò di confusione su quali controllers possono essere usati con l'App Remote Play della PS4. Sony ha confermato che i controllers DualShock 4 possono essere usati tramite wireless ma solo se si ha installato Android 10. Alcuni utenti hanno riportato che sono riusciti ad usare anche la connessione via cavo ma con molti problemi.

Se avete Android 10 installato il prossimo passo consiste nel connettere il controller PS4 al cellulare usando il Bluethoot. Ci dovrebbe essere una opzione sul menù superiore della barra Android dove potrete trovare i Dispositivi Connessi tenendo premuto il tasto Bluethoot.

Quando il Bluethoot è acceso, potete prendere il controller della PS4 e iniziare il processo di sincronizzazione. Per farlo dovrete premere il tasto PlayStation e Share sul controller fino a che la luce non inizia a lampeggiare. Quando inizia a farlo, andate nel menù dispositivi connessi sul vostro telefono e scegliete l'opzione Wireless Controller.

La luce quindi dovrebbe smettere di lampeggiare e dovrebbe diventare fissa, cosa che indica che il procedimento è andato a buon fine. Dopo averlo fatto, potete iniziare il setup del Remote Play

Come Usare il Remote Play su Android

Andate sul Google PlayStore e scaricate l'app ufficiale PS4 Remote Play. Il file è piccolo e dovrebbe richiedere pochi istanti per poterlo installare. Sfortunatamente al momento il Remote Play su PS4 è disponibile solo tramite wireless. Dopo aver aperto l'app Remote Play, dovete accertarvi che il vostro telefono e la console PS4 siano connessi alla stessa connessione. Quindi potete cliccare il bottone start e raggiungere la pagina di login della PSN, quindi dovrete inserire i dettagli manualmente.

Dopo averlo fatto, la Remote Play App si dovrebbe connettere e voi dovrete avere accesso allo schermo della PS4.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!