PS4 & Xbox One - Come giocare ai giochi della XBox One su PC e Tablet in streaming

Come giocare ai giochi della XBox One su PC e Tablet in streaming

La scorsa settimana la Microsoft ha annunciato che la tanto attesa feature di streaming per i giochi adesso è disponibile per tutti. Questo vuol dire che potrete fare lo stream e giocare a titoli della Xbox One come Halo: The Master Chief Collection e Forza Horizon 2 su PC o tablet a patto che utilizzino Windows 10. Per farlo dovrete possedere un PC o un tablet con installato sopra Windows 10 con l'ultima versione dell'app XBox e ovviamente una Xbox One. Lo streaming ha i suoi vantaggi, come permettervi di continuare un salvataggio su Xbox One oppure quando la televisione di casa è occupata da un altro membro della famiglia.

Per poter utilizzare questa feature, dovrete solamente impostare la vostra Xbox One e Pc o tablet nella maniera corretta. Per iniziare, accendete la vostra Xbox One e apportate le seguenti modifiche:

  • Sulla Xbox One andate in impostazioni e scegliete preferenze
  • Selezionate Permetti lo streaming su altri dispositivi

Adesso dovrete impostare il vostro PC o tablet:

  • Nell'app Xbox di Windows 10, selezionate Connetti, scegliete Aggiungi Dispositivo dal menu sul lato sinistro dell'app e quindi selezionate la vostra console Xbox One
  • Collegate un controller della Xbox One o 360 attraverso il cavetto al vostro PC o tablet
  • Andate in Home. Selezionate Giocati Recentemente per selezionare un gioco della Xbox One
  • Scegliete Gioca da Console  per iniziare lo streaming sul vostro PC

Se volete il controllo completo della vostra XBox One attraverso il PC, potete scegliere Game Streaming  nella vostra Home dell'app Xbox. Avrete bisogno dell'ultima versione dell'app per poter utilizzare lo streaming in maniera corretta. Una notifica comparirà sulla vostra XBox One che vi comunicherà che è stata iniziata una sessione di streaming. Questo vuol dire che non potrete giocare in streaming su PC e sulla console allo stesso momento. Durante lo streaming di un gioco, la console XBox One apparirà "in uso". Questo è tutto ciò che vi serve di sapere per poter giocare in streaming, buon divertimento!

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!