PS4 & Xbox One - Cloud Gaming, Il Futuro Delle Console?

Cloud Gaming, Il Futuro Delle Console?

Insomma abbiamo più o meno visto tutto. l’unica cosa che non abbiamo visto nel mercato videoludico è il venire incontro ai giocatori lasciandogli una scelta più ampia ed un sistema universale dove tramite cloud gaming, ci permetta: uno di giocare online con chiunque e finire questa benedetta guerra dei titoli sotto licenza, due risparmiare soldi, tre avere la certezza che la console acquistata sia quella giusta per noi.

A dirla tutta per ora è molto più vicino ad una utopia che alla realtà,data la scarsa copertura di rete, o solo pensando a quanti viaggiano ancora con dodici mega (leggi sette, otto).Aumentiamo lo storage a vattelappesca beta! Crediamo comunque ,presto o tardi questo passaggio sarà necessario. Sony, Microsoft, Nintendo o chi per loro potrebbero comunque far cassa presentando i loro vari Vr, Kinect, o Joy-Con;dando ai loro titoli un appeal in più.

Quello che immaginiamo è una console di base, dal prezzo contenuto, espandibile mettendo sul mercato feature per potenziarla o per renderla più adatta al proprio stile di gioco. Ma il concetto dovrebbe essere “ Accattat’ sta scatolina ‘a po’ cià pienz’ “. Intanto ti senti al sicuro di avere a casa un sistema dove potrai giocare ad ogni titolo.

Non credete la competizione tra software house li spinga a dare il meglio?Vero per gli appassionati di collezionismo, addio scatole, libretti ed edizioni speciali, anche noi abbiamo pile di vecchi giochi altissime che nemmeno riusciamo a sfiorare con le dita. Ci mancherà l’odore del gioco appena aperto, del tatto ecc. 

Pensiamo ad ogni app per smartphone messa sul mercato dalle case che ancora producono i loro sistemi. Incomplete, in ritardo sulle news, e dannatamente drastiche sulla condivisione. Oltre la loro scarsa presenza su ognuno dei nostri telefoni.Bene ora immaginate un solo sistema. Bambini, ragazzi ed adulti insieme.Si che scarichereste queste app, pensate allo Street Pass Nintendo su 3ds, dove incrociando altri giocatori si scambiano Mii.

Pensate ad un app per i vostri dispositivi mobili dove camminando si raggiungono nuovi amici, si scambiano oggetti che possiamo mettere in scambio , record, obbiettivi o mettere una sezione dove magari mentre fai jogging, agganci un tizio che è al tuo stesso punto in multi player, o per sfidarlo e salire di livello, o per darvi una mano a vicenda nel punto in cui siete bloccati. Non lo so sto buttando idee a caso frettolosamente mentre mi sbrigo a bere più birre possibili in Happy Hour.

Ce ne sono di baggianate che ho scritto, ma ce ne saranno di idee ed i tempi dettano un cambiamento.

 

 

lascia un feedback

SnX

Utente MMO-Arena

Commenti
Effettua il login per commentare!!