PS4 & Xbox One - CD Projekt rassicura tutti, Cyberpunk 2077 uscira' senza dubbio il 10 Dicembre

CD Projekt rassicura tutti, Cyberpunk 2077 uscira' senza dubbio il 10 Dicembre

CD Projekt ha pubblicato oggi i risultati finanziari consolidati del terzo trimestre, e ci sono due punti principali da prendere in considerazione. Uno, The Witcher stà ancora tirando di brutto: La società ha guadagnato 28 milioni di dollari di ricavi nel trimestre, "per lo più generati dalle vendite di giochi dell'universo di The Witcher", ha detto il CFO Piotr Nielubowicz. E due (e più importante), il Cyberpunk 2077 dovrebbe ancora arrivare il 10 dicembre.

La data di lancio del Cyberpunk è stata una preoccupazione costante, visti i molteplici ritardi che ha visto quest'anno. La data originale di aprile 2020 è stata spostata a settembre, e poi settembre è diventato novembre, e novembre è arrivato a dicembre.

Il CD Projekt è stato categorico sul fatto che la data di dicembre è solida, ma i dubbi sono persistiti, alimentati almeno in parte da precedenti espressioni di fiducia nel giorno del lancio che si sono rivelate non del tutto solide. Ricordiamo questo gioiello, per esempio, pubblicato letteralmente il giorno prima dell'annuncio del ritardo più recente:

Abbiamo sbiancato tutti un pò a seguito di un suggestivo tweet proveniente da un account che, all'inizio di quest'anno, ha fatto precise richieste di cancellazione dell'E3 e, in misura minore, di un evento Nintendo Direct. È stato sufficiente a spingere il CD Projekt a compiere l'insolito passo di emettere una smentita ufficiale.

Ora, però, a poco più di due settimane dalla data di uscita prevista per il 10 dicembre, quella data è decorata, a caratteri molto grandi, nei documenti ufficiali dell'azienda. Almeno una copia del gioco è anche apparentemente nelle calde manine di qualcuno, e non c'è molta probabilità di (o punto in) un ritardo una volta che le scatole iniziano a muoversi fuori dal magazzino.

Niente è scolpito nella pietra: L'universo è vasto, e a volte funziona in modi strani e inconoscibili. Ma come minimo, l'impegno di CD Projekt per la data significa che qualsiasi ritardo dell'ultimo minuto sarebbe catastroficamente umiliante. Prendetemi in giro una volta, vergognatevi, prendetemi in giro quattro volte, beh, andiamo ragazzi. Datevi una regolata.

Il CD Projekt sembra davvero serio questa volta, però. Davvero, davvero.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!