Overwatch - eSports - Analisi Dettagliata Della Overwatch League Preseason

eSports - Analisi Dettagliata Della Overwatch League Preseason

Con un alto valore della produzione e un sorprendente gameplay, la Overwatch League è iniziata il 7 Dicembre(ora italiana) con gli incontri della Preseason. Erano state fatte non poche critiche a questa League, ma la Blizzard ha provveduto a smentirle tutte la notte di apertura con un grande show per i fans e per i giocatori hardcore di Overwatch.

La Preseason della League si terrà questa settimana per poi andare in vacanza e tornare il 10 Gennaio con i match ufficiali. Il primo incontro si sarebbe dovuto tenere tra i Florida Mayheam e i Philadelphia Fusion, però quest'ultimi hanno dovuto dare forfeit per alcuni problemi logistici dei loro giocatori e il loro posto è stato preso dai San Francisco Shock. Potete trovare il riassunto del match su Overwatchscore.com  .

Il secondo Match è stato tra i San Francisco Shock e i Los Angeles Valiant. I Valiant sono uno dei team più popolari nell'ambiente degli eSports facendo parte dell'organizzazione "Immortals". Dopo uno scontro lungo e aver switchato il loro roster, i Valiant ne sono usciti vincitori. Alcune pushate fantastiche dei Valiant sulle mappe escort hanno fatto veramente la differenza. Potete leggere il riasunto QUI. Ci si aspetta una grande rivalità tra questi due team quando inizierà la stagione, poichè entrambi residenti in California.

L'ultimo scontro della serata è stato tra i Seoul Dynasty, uno dei migliori team al mondo, contro gli Shangai Dragons. I Dinasty sono veramente una forza della natura perchè composti da membri dei Lunatic-Hai, GC Busan e LW Red. Ognuno di questi è un top team in Korea. I Dragon, d'altro canto, è un team molto solido con giocatori provenienti dai migliori team cinesi come i Fiveking e Undead, ma non hanno fatto molta pratica nei match. Quindi si è conclusa con un 4-0 per i Dinasty, anche se i Dragon hanno venduto cara la pelle.

Nel complesso la produzione ha adottato delle scelte interessanti. La più importante è stata quella di non trasmettere gli incontri su Twitch. La Blizzard ha tenuto le cose in casa propria con la MLG.tv e con il sito della Overwatch League. Non c'è modo di guardare i match in televisione, cosa che potrebbe essere frustrante per alcuni nuovi fans. Comunque, non mostrare gli incontri su Twitch è stata veramente una sorpresa.

La Preseason si giocherà come un torneo con i teams vincitori che si sfideranno questo Sabato e Domenica. Oggi si sono scontrati i teams della Atlantic Conference, con lo scontro Boston vs New York sotto i riflettori. Gli NYXL sono composti da tutti giocatori Koreani, mentre i Boston è un team misto di diverse nazionalità. L'incontro è terminato 3-1 per i New York Excelsior. Altro incontro della giornata era tra i Dallas Fuel e gli Huston Outlaws, dove i primi hanno ottnuto la vittoria per 3-2.

La Blizzard non ha di certo perso tempo vendendo gadget e cappelli della League. L'unica cosa negativa fino ad adesso è che i Philadelphia ancora non sono stati in grado di giocare, ma li potremo vedere sicuramente in azione a Gennaio. Una delle osservazioni più grandi che si può fare è che la League piace sicuramente ai fans hardcore, ma i nuovi fans potrebbero trovare difficoltà ad appassionarsi vista la profondità della meta. E' sicuramente complessa e certamente qualcuno che si accosta agli eSports per la prima volta ha bisogno che qualcuno gli spieghi le cose. Per adesso, la League ha dimostrato di essere degna a tutti gli effetti di partecipare al panorama degli eSports.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!