Nintendo Switch - Nintendo Switch Pro avra' uno schermo OLED e un output per TV da 4K

Nintendo Switch Pro avra' uno schermo OLED e un output per TV da 4K

In un nuovo rapporto di Bloomberg, il sito riporta che Nintendo sta lavorando su un nuovo modello di Nintendo Switch, spesso chiamato Nintendo Switch Pro, che sarà caratterizzato da un output 4K e da uno schermo OLED Samsung. L'azienda giapponese starebbe puntando al rilascio prima delle vacanze di quest'anno.

Bloomberg sta riportando che il nuovo e migliorato Switch Pro includerà uno schermo OLED, che sarà un display da 7 pollici e 720p di Samsung, con una produzione di massa che inizierà a giugno. Il rapporto menziona i piani per avere i pannelli che inizieranno ad essere spediti agli assemblatori a luglio. Bloomberg riporta, citando fonti che hanno familiarità con i piani di Nintendo, che il nuovo modello Switch Pro utilizzerà un pannello "OLED rigido", che è una versione più economica del tipo comunemente usato negli smartphone.

Il rapporto afferma che il nuovo Switch sarà anche leggermente più grande del modello Switch regolare, misurando lo schermo a 7 pollici di diagonale.

Tuttavia, dato che sempre più consumatori adottano televisori e display 4K, il nuovo modello Nintendo Switch Pro sarà dotato di "grafica 4K ad altissima definizione" quando collegato ad un televisore, migliorando l'attuale risoluzione di 1080p dell'attuale modello Switch. Bloomberg dice che questo "potrebbe intensificare una lamentela di lunga data degli sviluppatori, che hanno lottato con la differenza di risoluzione tra la modalità portatile e quella televisiva e ora affrontano un divario maggiore tra i due".

Le voci e i rapporti su un modello migliorato di Nintendo Switch sono circolati per anni, soprattutto perché i concorrenti Sony e Microsoft stanno aumentando le loro console "next-gen", rilasciando la PlayStation 5 e la serie di console Xbox lo scorso anno, rispettivamente. Il Nintendo Switch è in ritardo dal punto di vista della potenza, e il divario si allarga solo con l'uscita di queste nuove console, così come il ritmo della tecnologia PC che supera tutti i produttori di console a questo punto.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!