Nintendo Switch - Nintendo Switch Lite

Nintendo Switch Lite

Dal primo Game Boy , Nintendo ci ha sempre abituato a delle rivisitazioni delle proprie console portatili col passare del tempo , migliorandone l'estetica la fruibilità e la qualità. E' stato così per il Game Boy Pocket , per l’Advance , il DS ed il 3DS . 

  • E il Virtual Boy allora ?
  • Zitto ! Il Virtual Boy ce l'hai te ed altri quattro psicopatici in giro per il mondo

Vediamo dunque a giorni di distanza questa Switch Lite come si colloca tra le rivisitazioni della grande N .

Portando come esempio il Nintendo 2DS uscito per proporre ai fan del portable gaming una console che desse la possibilità, a chi non aveva bisogno del 3D  tra molte virgolette , una macchina con la quale godere dell'immenso e meraviglioso catalogo presente per il due schermi di Nintendo .

Se il 2DS andava a sacrificare soltanto l'effetto ( fastidioso o meno del 3D ) Switch lite sacrifica molto di più rispetto alla sua versione completa.

Esteticamente trovo la neonata di casa Kyoto anche più bella , tra l'altro utilizzandola in modalità portatile si ha nell'impugnatura maggiore solidità e maggior feeling , rumble hd a parte , dato che ci troviamo davanti ad un corpo unico rispetto ai classici joy con collegati allo schermo . Lo schermo è ridotto di poco 5,5" contro i 6,2" della versione completa che però aumentano il confort nella portabilità .

Detto questo ci offrono un prodotto che accettiamo con sessanta euro di differenza a fronte di troppe rinunce , su tutte la possibilità di giocarci sulle nostre tv . Chi possiede questa console sa benissimo che oltre il piacere di giocare su di uno schermo più grande , la differenza sta nella qualità della grafica che una volta passata dalla modalità dock a quella portatile vede la risoluzione scalata in maniera drastica .

Dovremo poi rinunciare ai vari Rumble HD ed ai sensori di movimento ma questo è il minimo . Avremmo apprezzato una console portatile con uno schermo ed una durata della batteria più performanti soprattutto a fronte dei prezzi della versione completa e della stessa Lite offerta . Inoltre con l'uscita da poche settimane del sistema con batteria migliorata , possiamo facilmente trovare su internet la Switch "top di gamma " a pochi euro in più .

Detto Del Giorno : 

" Tanto Pakare Poko Avere "

 

 

lascia un feedback

SnX

Utente MMO-Arena

Commenti
Effettua il login per commentare!!