MMORPG - Spellbreak riuscira' a far tremare Fortnite e gli altri giochi Battle Royale?

Spellbreak riuscira' a far tremare Fortnite e gli altri giochi Battle Royale?

Partiamo dal presupposto che Spellbreak è appena uscito ed è ancora nelle sue primizzime fasi iniziali di sviluppo, ma comunque resta un titolo che era da un pò che era nei nostri radar e finalmente siamo riusciti a provarlo, ecco cosa ne pensiamo!

Spellbreak si presenta decisamente bene nonostante sia ancora in Beta. Ovviamente ci sono ancora molte lacune e mancanze (come un aumento della velocità dei proiettili e altre modifiche al bilanciamento generale), ma nel clompesso è veramente uno dei titolo più piacevoli a cui abbia giocato da parecchio tempo. Sicuramente un plus lo rappresenterà anche l'inclusione della modalità PvP. Mi piacerebbe proprio sapere come funzioneranno le meccaniche per questo Battle Royale, sicuramente un deathmatch a squadre potrebbe essere una aggiunta molto gradita da molti giocatori (me compreso). Alcuni dei problemi attuali possono essere perdonati, secondo me, se si pensa che è stato rilasciato da solamente pochi giorni e che si sono uniti a Spellbreak molti più giocatori di quelli previsti.

Sinceramente un lato che mi preoccupava parecchio erano le microtransazioni, ma devo dire di essermi ricreduto. Per essere un gioco free to play le micro-transazioni non sono per niente invasive, ci sono un paio di starter pack che se volete potete acquistare, ma tutti gli oggetti che sono presenti nello shop sono assolutamente acquisibili solamente giocando. Ho fatto solamente 20 partite e sono già stato in grado di acquistare gli oggetti di basso tier. Chiunque dovesse giocare più di due ore al giorno non avrà nessuna difficoltà ad ottenere le skins super fiche in circa una settimana. Al momento non è stato implementato nessun  Battle Pass, ma già è stato detto che abreve dovrebbe esserne inserito uno, speriamo solamente che sia fatto in maniera decente.

Se vi piacciono i giochi Battle Royale, allora vi consiglio di provare Spellbreak. D'altra parte è gratis e richiede solamente 7GB di download. Al momento non sono ancora state pubblicate patch o fixes, quindi aspettatevi alcuni piccoli problemi coi servers. Inoltre, Spellbreak è anche cross-platform, quindi potrete giocare con i vostri amici a prescindere dalla console che abbiano (PC, PS4, XBox One o Switch).

E' ancora molto presto per sapere se Spellbreak si riuscirà a ritgliare uno spazio importante in questo genere di giochi, ma da quello che ho visto le potenzialità ci sono. Non ci resta che aspettare e vedere e soprattutto incrociare le dita sperando che il team di sviluppo sappia cosa stà facendo!

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!