MMORPG - La nuova espansione di Path of Exiles si chiamera' Echoes of the Atlas

La nuova espansione di Path of Exiles si chiamera' Echoes of the Atlas

I fan di Path of Exile sono sicuramente impazienti di sapere di più sull'aggiornamento 3.13. Già in ottobre, ci è stato detto che l'annuncio dell'espansione è stato rimandato da dicembre per evitare il fragoroso juggernaut che è Cyberpunk 2077. Oggi, lo sviluppatore Grind Gear Games ha calato il sipario. La prossima espansione di Path of Exile è Echoes of the Atlas, come mostrato durante il livestream dello sviluppatore su Twitch. Se ve lo siete perso, potete ancora guardare il VOD.

Naturalmente, poiché stiamo parlando di Path of Exile, lo stream è stato un enorme mucchio di nuove informazioni. Non sarò in grado di coprire ogni minimo dettaglio, ma qui sotto troverete alcuni dei bit più importanti che riguardano l'espansione - che potrebbe diventare la più grande che abbiamo mai visto per il gioco.

Come si può dedurre dal nome, la nuova espansione, erm, amplia il contenuto del gioco finale: l'Atlante. Echoes of the Atlas vi presenta The Maven, una donna con i capelli assurdi e la voglia di menare le mani. L'espansione porta con sé anche alberi passivi per l'Atlante, permettendo di modificare e persino di dirigere i contenuti che si incontrano durante il gioco finale. Echoes of the Atlas offrirà 11 nuove mappe e ulteriori premi per il gioco finale.

Mentre iniziate l'espansione, The Maven vi sfida a una serie di difficili battaglie. Queste battaglie vi mettono contro potenti nemici e boss che aumentano ad ogni vittoria. Inizierete a combattere contro quattro boss, poi cinque, fino a 10. Se avrete successo, The Maven vi sfiderà lei stessa.

Oltre l' Atlas di Path of Exiles

Sarebbe deludente se l'espansione fosse solo una serie di lotte tra boss, ma non preoccupatevi: c'è di più. Molto di più. Path of Exiles: Echoes of the Atlas rielabora il meta del gioco, lucidando più di 40 gemme come Lightning Strike e Artillery Ballista. Al di là del gioco finale dell'Atlante, l'espansione porta la Ritual Challenge League. Durante tutto il viaggio, si può incappare in un alter ego. Attivando l'alter e uccidendo i nemici si ottengono punti Tributo, che si possono scambiare con armi o oggetti. Se non te lo puoi permettere, puoi rimandare l'oggetto, facendolo riapparire finché non hai abbastanza punti per l'acquisto.

Uno dei cambiamenti che mi entusiasma di più è il modo in cui l'espansione aggiornerà Ascendancies. Ogni classe di ascendente sarà riequilibrata, con un focus su Deadeye, Elementalista e Inquisitore. Lavorare verso la fine del gioco con nuovi personaggi sarà un'emozione, e non vedo l'ora di vedere cosa è stato rielaborato. Qui di seguito un esempio di Ierofante riequilibrato per la classe dei Templari.

In arrivo prima di quanto pensiate

Potrei passare tutto il giorno a ripercorrere l'espansione in modo esaustivo, ma passiamo al resto in sintesi. Path of Exiles: Echoes of the Atlas porterà 10 nuovi oggetti all'interno della lista, come gli stivali Legacy of Fury e l'anello Blackflame. La Harvest League tornerà in Echoes of the Atlas, in un certo senso. Potrete utilizzare il giardino per gli oggetti, ma Grinding Gear lo ha reso più facile e piacevole eliminando la gestione dei semi e la pianificazione del raccolto. I Sacred Groves sono invece prestabiliti, accessibili tramite portali. Sarà disponibile anche la Heist League, ora con contratti che cadranno nel sesto atto.

C'è molto di più con Path of Exiles: Echoes of the Atlas. Il link Twitch qui sopra vi permetterà di vedere la registrazione dell'annuncio. Potete anche andare alla pagina ufficiale per avere un buon resoconto. Grinding Gear Games pubblicherà le note di patch in pochi giorni, con ancora più dettagli. Durante il livestream, Chris Wilson di Grinding Gear ha parlato brevemente di Path of Exile 2. Sembra improbabile che vedremo la partita quest'anno, tuttavia la squadra fornirà maggiori informazioni nei mesi a venire.

Path of Exiles: Echoes of the Atlas inizia il 15 gennaio.

La nuova espansione di Path of Exiles si chiamera' Echoes of the Atlas

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!