MMORPG - La BioWare annulla lo sviluppo di Anthem Next

La BioWare annulla lo sviluppo di Anthem Next

A seguito di una revisione interna da parte dei dirigenti EA, lo sviluppo di Anthem Next presso BioWare è ufficialmente giunto al termine. Questa era una delle due possibilità dopo che EA ha deciso di esaminare i progressi del progetto, l'altra era il supporto continuo.

Anthem Next doveva essere una sorta di rifacimento di Anthem, l'RPG d'azione live-service di BioWare del 2019. Al momento del rilascio, i giocatori hanno rapidamente perso interesse nel gioco a causa della ripetitività delle missioni e dei tipi di nemici. Potete trovare la nostra recensione PC di Anthem qui. Fino a questo punto, BioWare Austin ha sviluppato Anthem Next. Lo studio è anche dietro Star Wars: The Old Republic, un MMO live-service.

Questo non significa ancora la fine di Anthem. In un post che annunciava che lo sviluppo di Anthem Next sarebbe cessato, Christian Dailey, un produttore esecutivo di BioWare Austin, ha detto che il supporto per il gioco sarebbe continuato. "Noi, tuttavia, continueremo a mantenere il servizio Anthem live in esecuzione come esiste oggi", ha detto Dailey.

Il lavoro su Anthem Next è iniziato alla fine del 2019, e consisteva in quello che Dailey chiama una "ristrutturazione fondamentale del gioco". Secondo i vecchi post del blog dell'ex direttore generale di BioWare Casey Hudson, i cambiamenti in Anthem Next avrebbero incluso una reinvenzione del suo ciclo di gioco, insieme a "obiettivi chiari, sfide motivanti e progressione con ricompense significative".

Un Ultimo Anthem

In un post che dettaglia la decisione di terminare lo sviluppo di Anthem, Dailey ha ripercorso l'ultimo anno di sviluppo del gioco. "Durante lo sviluppo abbiamo fornito aggiornamenti che rivelano alcuni dei lavori del team attraverso post sul blog e conversazioni con voi sui social media ed è stato stimolante per noi vedere le reazioni e i feedback positivi", ha detto Dailey. "Sono stato incredibilmente orgoglioso del lavoro che il team ha fatto, ed entusiasta di vedere e giocare ogni nuova build dell'esperienza".

Tuttavia, lo sviluppo di Anthem Next, come molti altri giochi, è stato influenzato negativamente dalla pandemia di Covid-19. "Non tutto ciò che avevamo pianificato come studio prima di COVID-19 può essere realizzato senza mettere eccessivo stress sui nostri team", ha continuato Dailey.

Non è chiaro su quali progetti BioWare Austin si concentrerà in futuro. Lo studio sta ancora supportando Star Wars: The Old Republic, ma potrebbe assistere ad altri giochi. Secondo Dailey, BioWare Austin potrebbe assistere nello sviluppo dei prossimi titoli Dragon Age e Mass Effect di BioWare.

La BioWare annulla lo sviluppo di Anthem Next

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!