MMORPG - In genere quanto tempo ci impieghi per capire che un MMO non fa' per te?

In genere quanto tempo ci impieghi per capire che un MMO non fa' per te?

Abbiamo avuto un discreto numero di MMORPG lanciati quest'anno. Da New World a Phantasy Star Online 2: New Genesis, quest'anno ha visto la sua giusta quota di MMORPG rilasciati, e mentre tutti condividono somiglianze, vanno dalle espansioni di MMO a schede come Lord of the Rings Online: Fate of Gundabad all'MMO open-world di Amazon. 

Come recensori, ci sforziamo di realizzare il più possibile in un MMO comprendendo che, se un MMO è fatto bene, probabilmente non saremo in grado di toccare ogni aspetto di un gioco entro la scadenza. Tuttavia, questo non significa che non sappiamo già quali saranno le nostre conclusioni molto prima di finire. Un esempio per me di recente: New World. Ho messo circa 120 ore nella mia recensione di New World, anche se non sono sicuro che i miei pensieri siano cambiati molto dopo circa quaranta ore. Il resto del mio tempo era solo per assicurarmi. Man mano che raggiungevo la fine del gioco, salivo di livello e giocavo di più, aspettavo di vedere se qualcosa mi avesse davvero colpito che mi avrebbe fatto cambiare idea. Tuttavia, non è successo.

Questo tipicamente mi succede anche quando gioco solo per divertimento. So piuttosto rapidamente se un gioco fa per me, di solito entro le prime ore. È strano però, perché mi sono anche sbagliato se mi sono tagliato fuori in quei primi momenti.

Questo mi è successo alcune volte nel corso degli anni con MMORPG e giochi MMO-adiacenti. Atlas, World of Warcraft quando è uscito per la prima volta, e anche giochi come Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e EVE Online - entrambi i giochi che oggi mi piacciono immensamente, non mi hanno dato una buona prima impressione. Tuttavia, una delle cose che amo di questo genere è la capacità di questi giochi di migliorare nel tempo e cambiare davvero in meglio. EVE Online era uno di quelli in cui ero perso quando ho iniziato a giocare nel 2010. Tuttavia, avanti veloce di 7 anni e sono stato in grado di immergermi davvero prima del Fanfest e innamorarmi. Ora è un gioco a cui gioco più volte alla settimana.

Lo stesso vale per Final Fantasy XIV. Quando è stato rilanciato per la prima volta come A Realm Reborn, ho pensato che l'avrei amato. Sono un grande fan di Final Fantasy e stavo cercando un nuovo MMO dopo aver giocato solo a LotRO per anni. Tuttavia, dopo circa sei ore nel mio primo tentativo, mi sono annoiato a morte. Ho smesso di giocare poco dopo le 20 ore e non pensavo che l'avrei mai più toccato.

E ora mi sto preparando per Endwalker mentre gioco a Fate of Gundabad.

Non ho un numero esatto di ore che raggiungo prima di decidere che è abbastanza se non mi sto godendo il mio tempo, ma generalmente sembra che sia piuttosto veloce per me. Spesso mi ritrovo a non tornare su un gioco dopo i primi due o tre tentativi, se non è scattante per me.  Anche quando recensisco un gioco, non c'è un numero specifico di ore, ma una cosa su cui siamo irremovibili qui è che finiamo la storia principale prima di archiviare la recensione, perché un brutto finale, un colpo di scena o altro può cambiare completamente l'opinione di qualcuno sull'esperienza.

Per fortuna, però, con questo genere, se non scatta ora, non significa che non scatterà più tardi. Essere in grado di tornare e riprovare dopo alcuni aggiornamenti fa sentire un po' meglio quando un gioco che volevo davvero mi piacesse non lo fa per me inizialmente.

Sono interessato, però, a quanto tempo voi, il lettore, date tipicamente un gioco prima di chiamarlo se non vi state divertendo. Hai una quantità di tempo predeterminata, o è una cosa caso per caso? Con il tempo che è la risorsa più preziosa che tutti noi abbiamo, e gli MMO che ne richiedono così tanto, è sempre interessante per me quando rifletto su quanto tempo spendere prima di andare avanti.  Fateci sapere nei commenti qui sotto.
 

 

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!