In arrivo un nuovo MMORPG dai produttori di Dc Universe Online

In arrivo un nuovo MMORPG dai produttori di Dc Universe Online

A Gennaio la Daybreak ha finalmente annunciato il risultato della sua riorganizzazione interna: Si dividerà in studios più piccoli dedicati a DC Universe Online, Everquest e PlanetSide, tutti comunque sempre sotto la bandiera della Daybreak. Recentemente è stato intervistato Jack Emmert, e sono emersi dei nuovi dettagli su un misterioso nuovo MMORPG in arrivo.

Emmert ha ribadito che la Dimensional Ink, che si occupa di DCUO, stà sviluppando un nuovo titolo e manterrà completa indipendenza, infatti per quanto riguarda DCUO la Dimensional Ink si occupa di molti aspetti del gioco (sviluppo del gioco, modello del buiseness, etc..) mentre la Daybreak rimane il publisher ufficiale. Emmert quindi ha detto che la Daybreak non sarà più il publisher degli altri MMO su cui stà lavorando il team, e che non si intrometterà neanche nella campagna di crowdfunding:

Non sappiamo ancora con certezza se la Daybreak sarà il publisher o no. Vogliamo scegliere i migliori partners per il gioco. Per fare un prodotto di successo abbiamo bisogno di investimenti, quindi vaglieremo attentamente tutte le nostre opportunità.

Emmert ha anche parlato vagamente del nuovo MMO in fase di sviluppo:

  • Il gioco è in fase di sviluppo, ma mancano ancora alcuni anni prima di poterlo vedere
  • Potrebbe essere un altro titolo ispirato al mondo dei fumetti
  • DI vuole puntare alle piattaforme del futuro e utilizzare un gameplay e dei sistemi di gioco che siano al passo coi tempi invece che utilizzare i vecchi format degli MMO classici. Questo include il cloud streaming e le consoles next-gen.
  • Non pensa che sarà un gioco free to play, anche se pensa che sia un modello molto valido
  • Non ha specificato quante persone stanno lavorando al progetto, ma ha specificato che stanno arruolando personale come dei forsennati in Austin e che questo nuovo titolo sarà mirato ai fans dei vecchi MMORPG come DC Universe Online, City of Heroes, Neverwinter, Star Trek Online etc.
  • DC Universe Online non sarà abbandonato. Vuole che il gioco raggiunga i 20 anni di attività come EverQuest e ha detto che stanno pensando di fare un upgrade all'engine UE4.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!