MMORPG - In arrivo un MMORPG della Marvel, ecco cosa sappiamo

In arrivo un MMORPG della Marvel, ecco cosa sappiamo

Nella presentazione per gli investitori del Q3 del 2021 di Enad Global 7, ci sono notizie riguardanti il Marvel MMORPG che è stato "sotto copertura" per diversi anni, prima dell'acquisto di Daybreak Games da EG7. Inserito come parte dei loro "obiettivi a lungo termine" il non annunciato Marvel MMORPG è stato elencato come in sviluppo da Dimensional Ink Studios. Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di questo MMORPG Marvel - quindi cosa ne sappiamo finora?

Per cominciare, togliamo di mezzo i fatti. L'accordo di licenza di Daybreak Games con Marvel ha preceduto l'acquisizione degli studios da parte di EG7. Il MMORPG non ancora annunciato è sviluppato da Dimensional Ink, con un team guidato da Jack Emmert, che ha progettato City of Heroes e guida l'attuale titolo di supereroi, DC Universe Online. Il gioco in sviluppo non deve essere confuso con il fan made The Marvel Universe Online MMO che non ha alcuna affiliazione con Marvel, Dimensional Ink o EG7. Il gioco ha (almeno ufficialmente) tenuto la licenza per più di 2 anni.

Ora che abbiamo toccato ciò che sappiamo di fatto sul prossimo MMORPG Marvel, ecco le voci relative al progetto. Secondo alcune voci trasmesse attraverso Reddit, Daybreak stava lavorando al non ancora annunciato MMORPG già nel 2017. Il gioco, secondo quanto riferito, è stato scartato, o messo in pausa, tuttavia prevedeva di consentire ai giocatori di creare i propri personaggi, selezionare la propria classe, guadagnare equipaggiamento e interagire con personaggi iconici della Marvel come Iron Man e Capitan America, che sono stati raffigurati negli screenshot nel thread di reddit.

Era chiaro dalla relazione degli investitori di fine anno 2020 che EG7 era interessata all'IP Marvel come progetto futuro. Tuttavia, all'inizio del 2020 abbiamo ricevuto una soffiata anonima che il MMORPG Marvel potrebbe essere ancora in sviluppo, che è caduta proprio nel periodo in cui Dimensional Ink ha preso in giro un MMORPG di azione di prossima generazione. Se le voci si rivelano vere, la pausa di sviluppo di cui si parlava nel 2018, è stata ripresa all'inizio del 2020, ed è ora parte del piano di sviluppo a lungo termine per EG7.

Non possiamo inchiodare nessuna tempistica esatta relativa all'imminente annuncio e al programma di rilascio del prossimo MMORPG Marvel. Ora che il Flerken è fuori dalla borsa, non dovremmo essere sorpresi di un annuncio del 2022 in uno dei maggiori eventi videoludici come l'E3. Abbiamo contattato Dimensional Ink e aggiorneremo l'articolo con la loro risposta, se ricevuta.

 

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!