MMORPG - Freeman: Guerrilla Warfare e' un nuovo FPS in stile Mount and Blade

Freeman: Guerrilla Warfare e' un nuovo FPS in stile Mount and Blade

Quando avevamo provato Freeman: Guerrilla Warfare nel 2018, lo stile del gioco ricordava molto quello di Mount & Blade, e questa cosa non è cambiata nel suo Early Access. E' appena uscito e rimane uno shooter in prima persona con elementi strategici, con dei forti elementi di gestione delle fazioni.

Vestirete i panni del leader di una fazione ma siete al verde. Dovete fare soldi, saccheggiare villaggi e combattere contro i banditi mentre reclutate soldati, cercando di costruire un'armata abbastanza grande per poter affrontare i vostri rivali. Al momento Freeman si concentra sui combattimenti a lungo raggio, quindi avrete bisogno di un buon mirino per poter avere qualche possibilità e di effetturare una ottima pianificazione strategica sulla mappa delt mondo.

Combatterete affiancati da soldati controllati dalla IA (non cè multiplayer al momento), ma dovrete comandare anche altre squadre in tempo reale. Non potrete giocare in maniera distratta, però se siete dei fans del genere FPS e Strategico allora potrebbe fare al caso vostro, anche perchè non ci sono molti giochi che riescono ad unire le due cose.

I fans di Mount & Blade si potrebbero trovare a loro agio. Quando ho iniziato a giocare, la mappa del mondo mostrava strade e città, e io ero rappresentato da un singolo soldato con un numero affianco a me che stava ad indicare la dimensione della mia armata. Anche le altre fazioni e gruppi di banditi si aggiravano sulla mappa, anche se non completamente in tempo reale: Quando ho smesso di muovermi, lo hanno fatto anche loro. Come in Mount & Blade, si possono visitare le città per commerciare, reclutare soldati, riposarsi o per cercare di conquistarle.

All'inizio Freeman aveva delle recensioni molto positive, ma adesso sono parecchio discordanti, e molte di quelle negative citano bugs e crash. Speriamo che venga sistemato tutto velocemente perchè il concetto di fondo di questo gioco è molto interessante.

Potete acquistarlo per 14.99€ su Steam se volete. Il prezzo è già stato aumentato recentemente, quindi non sorprendetevi se subirà degli ulteriori rincari.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!