Generale - Come Puo' Essere Migliorato l' Early Game Degli MMORPG?

Come Puo' Essere Migliorato l' Early Game Degli MMORPG?

Spesso, per molti MMORPG, sentiamo dire che il vero gioco inizia all' End Game. Questa può essere una delle affermazioni più frustranti che un nuovo giocatore possa sentire. Questo perchè  non solo non potrà iniziare a giocare subito con gli amici che lo hanno introdotto al gioco, ma soprattutto perchè dovrà passare un numero sconfinato di ore a grindare in completa solitudine.

Alcuni giochi hanno trovato una "mezza" soluzione al problema nella forma di pozioni per livellare. Queste permettono ai giocatori di livellare istantaneamente sia al livello massimo che al level cap esistente prima dell' ultima grande patch. Non ho problemi con questa soluzione se viene compresa in espansioni acquistabili come quelle che offrono World of Warcraft o Guild Wars 2. Molti MMORPG offrono questo servizio come servizio a pagamento. Forse Final Fantasy XIV è doppiamente colpevole non inserendo una pozione per la XP nei loro pacchetti espansione.

Gli MMORPG free-to-play hanno trovato un'altra soluzione per velocizzare la fase dell' Early Game. Maple Story, per esempio, ha drasticamente aumentato il guadagno di XP, specialmente durante i primi livelli. Inoltre, MapleStory ha fatto un ulteriore passo in avanti revisionando il mondo di gioco per favorire un leveling più rapido. Vorrei vedere questa soluzione applicata più spesso. Rendere più veloce il processo di leveling permetterebbe ai nuovi giocatori di lasciare velocemente vecchie zone, spesso desolate, per poter raggiungere rapidamente quelle più popolate. Questa cosa non solo migliorerebbe di parecchio l'esperienza del giocatore, ma sicuramente invoglierebbe nuovi giocatori ad approcciarsi al gioco.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!