MMORPG - Cinque Ere Storiche in cui mi piacerebbe che fosse ambientato un MMORPG

Cinque Ere Storiche in cui mi piacerebbe che fosse ambientato un MMORPG

Molti MMO portano i giocatori in mondi ed ambientazioni mai visti prima di ora. Mondi fantasy, pianeti alieni e via dicendo sono le classiche ambientazioni dei giochi MMO, ma ci sono delle ere storiche in cui, secondo me, sarebbe fantastico che fosse ambientato un MMO.

Anche se ammiro il lavoro che risiede alle basi della creazione di un mondo del tutto originale, vorrei vedere un MMO che ripotasse alla luce la bellezza di alcune ere storiche del nostro passato. Molti giochi in Single player lo hanno fatto per anni, tipo Assassin's Creed, ma mi piacerebbe che fosse fatto un ulteriore passo in avanti per creare un mondo che possa sentire familiare ma distante allo stesso tempo.

Antico Egitto

Ne abbiamo avuto un assaggio da Assassin's Creed: Origins, e anche se MMO come A Tale in the Desert hanno questa ambientazione, mi piacerebbe vedere un MMO moderno ambientato ai tempi dei Faraoni. L' Egitto è un paese con una ricca e antica storia,una di quelle che mi hanno sempre affascinato fin dai tempi della scuola. Mi è sempre piaciuto sentire storie di Cleopatra, come le famiglie dell'Egitto siano discese da uno dei generali di Alessandro e così via.

Questo periodo offre, secondo me, una profondità storica impressionante. Potremmo rivedere la libreria di Alessandria, oppure l' MMO potrebbe essere ambientato durante l'invasione romana. E' un periodo storico molto affascinante, uno di quelli che potrebbe dare un tutto epico a qualsiasi gioco.

La Repubblica Romana

Molte persone si concentrerebbero sull'Impero Romano, questo perchè è quello che abbiamo studiato maggiormente a scuola. Dan Carlin ha prodotto un'intera serie sulla caduta della Repubblica Romana, ed è proprio in questo periodo storico che mi piacerebbe fosse ambientato un MMO. L'impero sicuramente è affascinante, ma vedere come le guerre civili di Roma hanno distrutto la Repubblica è qualcosa di cui non si sente parlare molto spesso ahimè. Gli MMO hanno già esplorato Roma prima di ora, tipo Roma Victor, ma nessuno di loro è riuscito ad affrontare in maniera approfondita questa ambientazione.

Impero Mongolo

Questo potrebbe essere ambientato dopo la morte di Ghengis Khan, quando l'impero si iniziò a rompere. I giocatori potrebbero scegliere a quale fazione appartenere, se alla Orda Dorata, ai Khanate, ai Ilkhanate e ai Chagatai Khanate. Questa ambientazione sarebbe perfetta anche per i giocatori a cui piace il combattimento a cavallo, uno stile di combattimento che mi piacerebbe vedere dominare finalmente un MMO.

Anche se ogni giocatore di questo gioco sarebbe un Mongolo, ci sono diverse fazioni in battaglia, qundi un'ottimo scenario per il PvP. I giocatori potrebbero combattere in conquiste PvE, ripercorrendo la storia di questo incredibile popolo. Sarebbe anche interessante vedere la differenza tra gli MMO classici, con razze e fazioni statiche, e un MMO composto da un popolo nomade come i mongolei, cosa che potrebbe permettewre ai giocatori di creare le proprie città ed accampamenti.

Le guerre Napoleoniche

Prendere parte alle guerre portate avanti da Napoleone sarebbe un'ambientazione interessante per un MMO. I giocatori potrebbero vestire i ruoli di un soldato di Napoleone che si fà strada tra i ranghi dell'esercito e prende parte a delle massive battaglie per il controllo dell'Europa, mentre altri giocatori potrebbero vestire i ruoli degli altri soldati che difendono le proprie terre dall'invasione.

Questa ambientazione darebbe vita a un gioco completamente incentrato sul PvP, nonostante darebbe anche interessanti spunti per socprire la storia del diciannovesimo secolo.

L'inghilterra Vichinga

I Vichingi, e le loro conquiste, sono al centro di parecchie serie tv e giochi al momento. Serie come Viking e The Last Kingdom ci fannoimmergere in questo periodo storico, cosa che hanno fatto anche giochi come Assassin's Creed Valhalla. Anche Total War SAga: Britannia era ambientato in questo periodo storico.

I giocatori potrebbero scegliere se essere Mercian, West Saxon, Wlsh, Scozzesi, Northumbrian o menbri delle tribù vikinghe di quel periodo. Il cuore di questo MMO sarebbe il PvP, con i giocatori Vichinghi che dovrebbero attaccare accampamenti e fortezze dei nativi dell' Inghilterra. Ma questo non vuol dire che i Bretoni e i Sassoni dovrebbero essere alleati tra di loro, magari un giocatore Merciano vorrebbe riscrivere la storia mettendo il proprio Re alla guida dell'Inghilterra? Una cosa è sciura, in questo periodo storico potrebbero succedere veramente tante cose, e questa ambientazione è una delle più interessanti per me.

 

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!