Due Nuovi Champions: Xayah e Rakan

Due Nuovi Champions: Xayah e Rakan

Riot Games ha annunciato il rilascio di due nuovi Champions che potremo avere al prezzo di uno: Rakan The Charmer e Xayah The Rebel.Questo è completamente un nuovo format per la release dei champions e la comunity di LoL è molto eccitata per questo avvenimento. In molte discussioni sui forum sembra che il feedback sia estremamente positivo, molti giocatori sono impressionati dal livello di complessità di ognuno dei due champions. Il punto, sottolineato da alcuni giocatori, è che Xayah e Rakan, con le loro particolari combinazioni di mobilità e di evitare danni mantenendo comunque la capacità di infliggere danni elevati, attualmente sembrano avere un kit di abilità più simile a quello di un assassino. Riot ha detto: "Come un assassino, Rakan aspetta il momento perfetto per entrare in scena". Questo è chiaramente un nuovo concetto per la bottom lane.

Oltre, però, alla eccitazione generale cè anche parecchia confusione riguardo la scelta di rilasciare due champions in un bundle. Nonostante Xayah e Rakan possano essere giocati indipendentemente l'uno dall'altro, guadagnano dei non trascurabili buffs quando vengono giocati insieme. Riot ha spiegato come i due champions interagiscano l'uno con l'altro e le loro sinergie, togliendo ai giocatori il piacere di farlo. Comunque la Riot è famosa per come sbagli ogni volta che rilasci un champion nuovo.

Rakan

Rakan e Xayah sono intesi per essere un support e ADC. Questo spiega l'allineamento e la sinergia delle loro abilità. Partendo da Rakan, tutto il suo kit è dedicato a supportare i champions alleati. La sua passiva gli garantisce periodicamente uno scudo. Questo è qualcosa che la Riot aveva già usato, per esemmpio lo scudo di Camille che guadagna quando danneggiata da un nemico e lo scudo passivo di Galio. Questo tende a spingere questa META a favore dei bruisers e fighters.

Rakan Q è una skill-shot che fa danni e genera un'area di cura se colpisce un champions nemico o un mostro epico. Ovviamente, dare una capacità di sustain a un support gli dà un vantaggio in lane, ma generalmente queste abilità perdono efficacia nel mid-late game.

Rakan W è un knock up simile a quello di Galio. Comunque è una abilità con targhet ad aria.

Rakan E è simile alla E di Lee Sin ma con un raggio più lungo, ma non è possibile usarla sui wards. Il range è aumentato notevolmente quando castato su Xayah.

La sua Ultimate, infine, è l'abilità più unica nel suo kit, facendogli guadagnare velocità di movimento e charma ogni champion nemico che gli viene incontro. Questo potrebbe essere un incubo in termini di bilanciamento. Sappiamo tutti quanto sia fastidioso il charm di Ahri, ma per lo meno è uno skillshot.

Xayah

Xayah è concepita per rivestire il ruole di ADC. Il suo kit di abilità è un misto tra le meccaniche di Syndra e Orianna, con le loro sfere, il Rake di Talon, l'utlimate di Twitch e la passiva di Kalista. Comunque cercare di paragonarla a qualsiasi altro champion è del tutto inutile poichè introduce un concetto totalmente nuovo di ADC.

La sua passiva è un buff agli attacchi base che si attiva dopo aver usato delle abilità, facendoli passare attraverso i nemici e lasciando una piuma alla fine del tragitto. Immaginate una sfera di Syndra a forma di piuma. Solo questa passiva rende Xayah differente dagli altri ADC, garantendole un controllo unico sulle ondate di minion e sul posizionamento dei nemici nella fase di laning.

La Q è uno skill-shot che lancia due piume in linea, danneggiando ogni nemici che attraversano e fermandosi al max range come la sua passiva.

La W è una abilità che garantisce ai suoi prossimi attacchi base maggiore velocità e danno. Se attacca quando è attivata guadagna anche velocità

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!