Un Mondo A Colori Per I Gamers

Un Mondo A Colori Per I Gamers

Questo che state per leggere sarà un articolo colorato che parlerà di come si stà colorando il mondo dell'hardware. Esatto, stiamo parlando del RGB, l'ultimo trend nel mondo dell'Hardware per PC.

Se avete seguito le maggiori conferenze sulla tecnologia negli scorsi due anni, avrete probabilmente notato che ogni pezzo di hardware brilla come un arcobaleno. L'industria delle periferiche per PC, ha scoperto l'illuminazione RGB, e ha fatto sua la missione di far brillare tutto in un tripudio di 16.1M di pura gloria colorata. E' iniziato tutto con le tastiere e mouse per poi espandersi a qualsiasi componente per PC. Case, schede madri, ventole, pad per mouse, schede video...praticamente ogni cosa. Se il CES e Computex sono indicativi dei trends, ben presto vedremo anche delle sedie da scrivania illuminate con led.

Molte persone non sono fan della rivoluzione RGB e, anche se io sinceramente la amo, capisco il perchè. La verità è che, prima di prendere la mia Corsair K70 RGB, non ero un fan neanche io e pensavo che questa tecnologia fosse inutile. Il mio pensiero era che questi dispositivi RGB costassero almeno 20 euro in più di quelli normali solo per avere delle luci colorate, luci che poi inrealtà sono una distrazione. Questo credo sia principalmente colpa delle case produttrici, ogni periferica mostrata, infatti, è illuminata da una colorazione arcobaleno, che cambia colore e distrae con le sue luci estremamente luminose. Le persone sono preoccupate di essere distratte da tutti quei colori, e hanno ragione quando vedono cose così.

Parliamo di hardware per PC desktop. Tastiere, mouse, mousepads. Le periferiche RGB trasformano la vostra scrivania nella valle fatata dei Mini Pony. Insieme a un case carino, potete abbinare un setup che appare spettacolare. RGB permette di personalizzare il proprio Setup. Con il mio ultimo computer, ho settato tutte e tre queste periferiche con un colore rosso. La mia tastiera pulsava leggermente, donando alla mia scrivania una vibrazione in stile lava. Con la mia nuova build, ho cambiato tutto in verde e anche la pulsazione delle luci. Adesso sembra che abbia un acido corrosivo sopra la mia scrivania. Ho usato comunque singoli colori, infatti la maggior parte di persone che sceglie periferiche RGB, cambia quasi subito la configurazione ad arcobaleno.

Il mio case purtroppo non ha un pannello laterale, ma ha dei led personalizzabili all'interno e con pochi click è possibile sincronizzare qualsiasi cosa. Se comprate tutto l'hardware della stessa marca, potete facilemte sincronizzare gli effetti.

Negli anni passati, l'unico modo per ottenere effetti simili era comprare delle barrette led da appiccicare all'interno del vostro case, illuminandosi solamente di un colore. Se oggi volete , per esempio, comprare delle ventole di un colore diverso, potete spendere tranquillamente sui 50 euro. Senza l'RGB, cambiare il colore di tutto il pc? Tra i 200 e 300 euro. Quindi quando si parla di periferiche RGB, voi non state pagando solamente per qualcosa che è fico, ma state pagando la libertà.

Per chiudere, la colorazione RGB può essere anche utile. Sulla mia Corsair K70, quando eseguo una macro, posso impostarla che pulsi quando è conclusa. Anche Razer e Steelseries hanno un sistema di illuminazione che interagisce con gli eventi del gioco, quindi quando siete senza vita o munizioni, la vostra tastiera ve lo farà notare.

Quindi per gli scettici, sono qui per dirvi che la tecnologia RGB è una buona cosa. Non la dovete comprare, ma non rimanere impantanati nel pensiero che sia solamente una accozzaglia di colori e basta. Invece, pensate a quanto sia bello poter cambiare il vostro pc, scaricare nuovi temi e profili, e personalizzare il look del vostro setup facilmente, senza dover comprare altro hardware.

lascia un feedback

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Commenti
Effettua il login per commentare!!