Path of Fire - Provato

Path of Fire - Provato

Questo fine settimana, i giocatori hanno potuto provare Path of Fire. Questa espansione ci porta nelle lande selvaggie del Crystal Desert, per combattere la minaccia crescente portata da Balthazar, Kralkatorrik ed il Lich, Palawa Joko. In sella ad un glorioso Raptor, i giocatori hanno avuto un assaggio della prima mappa e del primo episodio della storia che saranno nell'espansione.

Path of Fire si preannuncia una grande rivoluzione alle meccaniche del gioco, con molti degli aspetti fondamentali del gameplay rinnovati e rimodernizzati. Una di quelli più importanti, ovviamente, sono le mounts che aiuteranno i giocatori ad attraversare il deserto. Qui è dove ho passato il 90% del mio tempo in questa demo, correndo attraverso le dune in compagnia del mio amico preistorico. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla mount, sia per come sono fatte le animazioni, sia per la sua funzionalità. Saltare e scendere dalla sella è molto rapido, questione di secondi, e il sistema unico di combattimento con skills diverse per ogni cavalcatura, vi permettono di lanciarvi rapidamente nell'azione. Questo ha spazzato via tutti i dubbi che avevo sulle mounts, ovvero perdere le skills di movimento come i blink e i leaps in favore delle mounts. Le mie paure erano del tutto infondate, la mount dà veramente un buon boost alla velocità.

Se tutto questo non bastava, il tempo per saltare in sella e scendere è praticamente istantaneo con la sola pressione di un tasto. In aggiunta a tutto questo le mounts sono veramente molto belle. Non solo come sono disegnate, ma anche le animazioni sono fatte talmente bene che rendono le mount dei compagni più che oggetti inanimati.

Le Bounties offrono una meccanica interessante, portando i giocatori in aree specifiche della mappa più spesso che in altre zone. Ogni volta che si combatte, il nemico ha sempre skill differenti, rendendo i combattimenti sempre diversi. Ci vuole un pò di tempo per provare tutte le skills sulla propria pelle. Io ne ho viste parecchie, ma comunque è chiaro che ci vuole un pò di tempo prima di impararle tutte alla perfezione e comunque al momento della release potranno essere inseriti nuovi nemici in altre zone con skills diverse ancora.

Il loot system è una delle cose più interessanti di Path of Fire, con dei pezzi di equip non identificati che vengono droppati e delle chest che rimpiazzano il corrente drop di armi blu e verdi. Questo è un cambiamento che mi piace molto, e nonostante ci siano stati molte discussioni a riguardo su reddit, questo snuovo sistema mi ha convinto fin da subito.

Questa nuova meccanica è come se dicesse "Comprate l'espansione, i loot sono fantastici", ma onestamente non mi sento di criticare questa cosa. Voglio essere ricompensato per i nuovi contenuti, non voglio ritornare ai vecchi farming spot dopo aver finito i contenuti dell'espansione. In Path of Fire, farmare i materiali mi è sembrato molto più semplice e più veloce.

In termini di storia, la demo ha provato a fare il possibile per nascondere tutti i segreti che si celano nell'espansione in arrivo, in modo tale che quando finalmente uscirà ne rimarremo sorpresi. Ciò che può essere capito, comunque, è che Arenanet ha ascoltato tutte le lamentele che sono state fatte su Heart of Thorns. I Lore masters per ognuna delle nuove specializzazioni elite sembrano essere ovunque in questa espansione, per dirci tutto su come ottenere i nuovi poteri. Rytlock e Kasmeer sembra che avranno una grande parte nella nuova storia. Ho avuto l'impressione che gran parte delle cose da scoprire sulla storia sono nascoste tra le dune, in modo tale che il giocatore dovrà esplorare per venire a conoscenza dei segreti nascosti nella nuova espansione.

In conclusione, la demo mi ha dato delle vibrazioni positive sull'espansione in arrivo. C'è ancora molto da vedere e provare prima di chiamarlo un successo, ma per quanto ho potuto vedere si sono fatti dei grandi passi in avanti per il gioco. Il prossimo weekend potremo giocare le nuove specs e sarà il momento decisivo che mi farà prendere la decisione se comprare o meno Path of Fire.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!