Guild Wars 2 - Alleanze Annunciate!

Alleanze Annunciate!

Senza dubbio, il World vs World è uno degli aspetti di Guild Wars 2 che ha subito meno aggiornamenti. Questo è il motivo per cui Arenanet ieri ha annunciato che sta lavorando a una grande revisione dei server e dei bilanciamenti della popolazione per il WvW. Questo nuovo sistema richiederà diversi mesi di sviluppo, ancora non è stata comunicata una data precisa, ma è stato promesso che sarà la più grande update che il WvW abbia mai ricevuto.

Le Alleanze combieranno completamente il mondo, facendo "saltare in aria" il corrente server system e spostando i giocatori in base alla loro attività in questa modalità di gioco. Ma invece di togliervi tutto il controllo di dove venite spostati, il sistema di Alleanze permetterà ai giocatori di eleggere la loro gilda WvW e di unirsi a loro seguendola, inoltre si potranno formare alleanze tra gilde in modo da mantenere i server e i giocatori uniti. Le Alleanze con amici al loro interno sarà il vostro punto di arrivo se siete un solo player, ma la bellezza di questo sistema risiede nella possibilità di formare e seguire delle community guilds.

Questa update vuole mostrare a tutti che il WvW non è stato abbandonato. La promessa di future updates e la consapevolezza dello sbilanciamento della popolazione è una delle cosa più incoraggianti che uno sviluppatore ha ammesso da parecchio tempo.

I lati positivi di un sistema di Alleanze risiedono nella possibilità da parte di Arenanet di gestire la popolazione. Limitando il numero di gilde che possono unirsi a un'alleanza possono assicurare che ci sia sempre un livello di sfida equa tra le alleanze. Inoltre non ci saranno più attese infinite per unirsi ai propri amici, oppure per trasferirsi su un server della gilda. Questa è stata una delle cosa di cui si è lamentata di più la community recentemente. I giocatori saranno anche in grado di vedere e partecipare a molte più battaglie nella loro timezone. Questo deriva dalla possibilità da parte di Arenanet di monitorare e sistemare la popolazione.

I lati negativi? Per iniziare, le server communities che esistono da anni non gradiranno questo cambiamento. Alcuni giocatori sono sullo stesso server fin dal lancio del gioco, e potrebbero essere scontenti di essere spostati. Sicuramente, mischiare i server per sfide più eque e il bilanciamento della popolazione è l'interesse principale di questa modalità di gioco, ma questo non vuol dire che non colpirà negativamente molti giocatori. Ma la cosa peggiore è l'ammontare di tempo e di sforzi che richiederà ad Arenanet per poterlo implementare. I bilanciamenti devono essere fatti in base alle time zone e alla popolazione. Per una modalità di gioco che storicamente ha sempre mancato di risorse e sviluppo, potrebbe essere pericoloso cambiare le cose rischiando di scontentare molte persone facendo un salto nel vuoto senza sapere se si avranno i risultati sperati.

Secondo me, questi cambiamenti devono essere fatti insieme a una revisione del sistema di ranking. Lasciamo che Arenanet ci piazzi nei migliori matchup, ma bisognerebbe rimanere li per almeno 4 settimane e il vincitore dovrebbe ricevere una reward che sia di valore. Se no potremmo cadere in uno stato simile a quello attuale, dove settimanalmente ci sono movimenti tra i servers. Ma anche senza nessun altro cambiamento, le Alleanze saranno una grande aggiunta per il WvW.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!