Guide - Genshin Impact - Consigli per i nuovi giocatori e suggerimenti per l'esplorazione

Genshin Impact - Consigli per i nuovi giocatori e suggerimenti per l'esplorazione

Il mondo di Teyvat è vasto, e le vostre avventure a Genshin Impact vi faranno probabilmente correre avanti e indietro in varie aree. Ecco la nostra guida per principianti con diversi consigli per aiutarvi ad iniziare il vostro viaggio.

Genshin Impact - Guida Nuovi giocatori

A differenza della maggior parte degli RPG, dove la ricerca e l'innalzamento di livello significa che si è in grado di provare più attività che fanno avanzare la trama, Genshin Impact ha un sistema di gatekeeping. Prima di tutto, il livellamento dei tuoi personaggi è relegato ai tuoi soliti guadagni EXP (da uccisioni di mostri e completamenti di quest). Potresti anche usare gli oggetti EXP-boosting per guadagnare aumenti piuttosto rapidamente.

Tuttavia, il raggiungimento di livelli elevati con i personaggi non avrà importanza se il tuo Adventure Rank è basso. Questo è fondamentalmente il sistema di gatekeeping per il vostro progresso. Se non raggiungete il grado di avventura richiesto, questa ricerca non sarà possibile fino a molto più tardi.

Si inizia il gioco con il Viaggiatore (maschio o femmina). Da qui, incontrerete varie persone che si uniranno alla vostra festa come parte della trama. Queste persone sono Amber, Kaeya e Lisa. Mentre Kaeya e Lisa sono un po' "ok", Amber ha probabilmente una delle peggiori abilità del gioco. Come tale, ha un gruppo decente anche se non spettacolare.

Oh, e prima che me ne dimentichi, puoi portare il tuo personaggio principale fuori dalla festa in favore di un altro compagno che hai trovato (cioè, se hai più di cinque personaggi). Le missioni della trama continueranno a progredire normalmente, dato che i tuoi personaggi attivi sono considerati semplicemente "avatar".

Questo potrebbe invogliarvi ad acquistare microtransazioni. Siate consapevoli del fatto che Genshin Impact ne ha molte di queste - compresi i personaggi e le armi - che sono disponibili solo da pochi mezzi selezionati. La fonte principale sarebbero i Wishes, giochi "gacha" che vi forniscono ricompense casuali tramite "tira" o tentativi.

Questi Wishes vi costano dei destini che vengono acquistati tramite Primogems, una moneta regolare che si accumula solo con l'esplorazione e il completamento del compito. Tuttavia, una volta esaurite le Primogems e sentite il bisogno di acquistare altre valute del destino (supponendo che anche tutte le altre opzioni siano state esaurite), allora spendere denaro reale potrebbe essere l'ultima risorsa. Tuttavia, fate attenzione e sappiate che non siete affatto obbligati a fare questi acquisti. Potete godervi Genshin Impact senza alcun investimento monetario.

Set Artefatti

Anche se Genshin Impact ha un sacco di oggetti, compresi i set di oggetti (alias Artefatti), credo che i set di Adventurer e Lucky Dog ti diano quella sopravvivenza di cui hai bisogno fin dall'inizio.

  • Set dell'avventuriero: Bonus in due pezzi - +1.000 HP; bonus in quattro pezzi - l'apertura di un forziere rigenera il 30% di HP max.
  • Lucky Dog set: Bonus in due pezzi - +100 DEF; bonus in quattro pezzi - raccogliendo mora (oro) si ripristinano 300 CV.

Segui Seelie

Seelie - Pensate al Seelie come a qualcosa di simile a un wisp. È una creatura spettrale e azzurra che fluttua nelle zone. L'obiettivo è seguirla in giro fino a raggiungere un piccolo recipiente di pietra. Questo vi darà un forziere da saccheggiare. In alcuni casi, potrebbero esserci diversi recipienti vicini l'uno all'altro, il che significa che dovete trovare e seguire diverse di queste creature.

Anemoculus e Geoculus

Questi oculi sono oggetti galleggianti che si possono raccogliere. Sono usati per aumentare le fila delle Statue dei Sette che si trovano nel mondo di Genshin Impact. Gli Anemoculi sono usati per le statue nella regione di Mondstadt, e il Geoculo è per quelle della regione di Liyue.

Ricordate solo che queste risorse appaiono come simboli stellari sulla vostra minimappa. Tendono a trovarsi anche in zone nascoste o difficili da raggiungere.

Statue dei Sette e teletrasporti

A proposito, queste statue sono sparse su tutta la mappa del mondo (una in ogni settore principale). Interagendo con una per la prima volta, si sblocca la mappa di quel settore. È un po' come salire sui punti panoramici di Assassin's Creed e sincronizzarsi.

Da qui, puoi usare il tuo Anemocolo/Geocolo per salire di livello sulla Statua dei Sette (il progresso è condiviso tra tutte le statue di una data regione). In questo modo aumenterete la vostra resistenza, dandovi al tempo stesso alcune risorse, valute e Adventure EXP.

Inoltre, se cliccate su "benedizione", potete recuperare gli HP dei vostri personaggi - è come la solita locanda che si trova nei giochi di ruolo. Le statue condividono un valore che si esaurisce a seconda dell'HP ripristinato, ma questo si riempirà nel tempo.

Nota: a seconda dell'elemento di partenza del vostro Viaggiatore, potete attivare la Statua dei Sette nell'altra regione per cambiare gli effetti elementali. Ad esempio, se avete scelto il Viaggiatore femminile (basato su Anemo), potete passare alle abilità basate su Geo una volta raggiunte le statue nella regione di Liyue.

Oltre alle Statue dei Sette, ci sono anche i teletrasporti. L'attivazione di questi permette di viaggiare velocemente in quell'area. È possibile anche il viaggio veloce verso qualsiasi posizione delle statue.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!