Guide - Come risolvere il problema di FPS bassi su Battlefield 2042

Come risolvere il problema di FPS bassi su Battlefield 2042

Battlefield 2042 è ricco d'azione e dal ritmo serrato, ed eseguirlo a bassi FPS (fotogrammi al secondo) può rendere difficile stare al passo con l'azione. Inoltre, gli FPS bassi possono rendere l'esperienza di gioco discontinua o balbuziente, rendendo più difficile vedere e rintracciare i nemici. Questo mette i giocatori in grave svantaggio, dato che le reazioni rapide sono il nome del gioco nella maggior parte degli sparatutto in prima persona. Può essere incredibilmente frustrante quando i giocatori stanno lottando per far funzionare bene Battlefield 2042 quando possono eseguire altri giochi perfettamente bene.

Sfortunatamente, questo è proprio il caso di molti giocatori che cercano di eseguire Battlefield 2042 per la prima volta. I cali di FPS sembrano essere piuttosto standard, e possono rendere il gioco un'esperienza miserabile quando i giocatori perdono costantemente gli scontri a fuoco a causa di improvvisi cambiamenti nel framerate. Succede anche per i giocatori con computer ragionevolmente di fascia alta, rendendo le loro impressionanti macchine da gioco piuttosto inutili di fronte alla discutibile ottimizzazione del gioco. Naturalmente, questo è lungi dall'essere l'unico bug in Battlefield 2042, ma è sicuramente significativo.

Fortunatamente, ci sono alcune soluzioni, alcune delle quali sembrano abbastanza simili all'ottimizzazione degli FPS per altri giochi, mentre altre soluzioni possono essere un passo più lontano di quello che i giocatori farebbero di solito. Anche se ci sono diversi modi per migliorare gli FPS in Battlefield 2042, queste soluzioni sono le più probabili per fare la differenza o eliminare un problema che causa FPS inconsistenti. Ecco i metodi consigliati, ordinati in base alla loro probabilità di aumentare gli FPS:

Come risolvere i problemi di FPS bassi su Battlefield 2042

 

Impostazioni di gioco

Cambiare le impostazioni di gioco sarà un po' diverso a seconda della gravità dei problemi dei giocatori. Se i giocatori stanno girando a FPS molto bassi, dovrebbero considerare di spostare il loro preset grafico verso il basso di uno o due livelli. Abbassare il preset abbasserà tutte le impostazioni di gioco in una volta sola, dando ai giocatori una decente spinta nelle prestazioni. Coloro che non stanno soffrendo troppo, ma che vorrebbero semplicemente ottimizzare, possono considerare di abbassare solo la qualità delle ombre, la qualità dei riflessi e l'anti-aliasing, dato che questi effetti sono piuttosto impegnativi per l'hardware rispetto ai risultati visivi che forniscono. Dopo questo, i giocatori possono saltare in una partita a Battlefield 2042 Portal e vedere come sono migliorati i loro FPS.

 

Driver grafici

L'aggiornamento dei driver grafici è uno dei problemi più probabili che i giocatori possono incontrare quando notano framerate inconsistenti. Per fare questo, i giocatori con schede grafiche Nvidia dovrebbero aprire la loro app GeForce Experience e controllare se ci sono nuovi driver disponibili. Se ci sono, dovrebbero installarli e riavviare il computer. Il processo è lo stesso per i giocatori che usano schede grafiche AMD, eccetto che l'app si chiama AMD Radeon Software. Se i giocatori non hanno il loro software di driver installato o non riescono a trovarlo, possono controllare il sito web del loro produttore per installarlo. Se i driver sono obsoleti, di solito sono la ragione più comune per le scarse prestazioni di gioco, a patto che non sia legato ai server di Battlefield 2042 o al bilanciamento del gioco.

 

Disabilitare gli Overlay

L'ultimo problema in cui i giocatori potrebbero incorrere è che il loro overlay sta interagendo con il gioco in un modo che lo fa agire. Questo può accadere piuttosto spesso, e il colpevole di solito è l'overlay di Discord. Per disabilitarlo, i giocatori possono aprire Discord e cliccare sul pulsante delle impostazioni in basso a sinistra (che sembra un ingranaggio). Poi, possono navigare fino alla scheda "game overlay" e deselezionare l'opzione "Enable in-game overlay". Poi, possono riavviare il gioco e vedere se questo risolve il problema degli FPS in Battlefield 2042.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!