Perche' il BlizzCon 2018 sara' cosi importante per molti giochi eSport?

Essendo uno dei più grandi eventi del calendario per lo sviluppatore Blizzard Entertainment, il BlizzCon ha molti scopi. Raccoglie fan dei titoli Blizzard di tutto il mondo per qualsiasi cosa, dai nuovi annunci di giochi, alla rivelazione di contenuti aggiuntivi per i titoli esistenti e ad alcuni dei più grandi eventi eSports

Con un programma così vasto, il BlizzCon può sembrare caotico. Ma in realtà si divide in due parti: annunci ed eventi eSports. Diamo un'occhiata agli eventi in corso al BlizzCon 2018.

Annunci fatti

Mentre gli eventi esports del BlizzCon sono quelli che sicuramente hanno più seguito,questo evento è il luogo principale in cui Blizzard lascia che il mondo dia un primo sguardo ai giochi o ai progetti sui quali i suoi team stanno lavorando.

Generalmente, Blizzard fà passare molto tempo tra le versioni complete dei giochi, facendo uscire solo 9 giochi negli ultimi 20 anni, ma lo sviluppatore è noto per supportare ciascuno dei propri titoli per molto tempo. World of Warcraft , ad esempio, è stato rilasciato nel 2004, ma continua a ricevere aggiornamenti sui contenuti da Blizzard, 14 anni dopo la sua uscita.

Per i titoli eSports della Blizzard, il BlizzCon è il luogo in cui verranno presentati i nuovi contenuti. Sia che si tratti di nuovi personaggi, di nuove mappe su cui combattere, o di intere nuove modalità di gioco, saranno tutti presentati, se non addirittura rilasciati, durante la convention. L'evento è stato anche il primo posto in cui la Lega di Overwatch è stata rivelata al mondo. BlizzCon è l'evento dell'anno per tutti i fan che desiderano scoprire i piani di questo sviluppatore nel prossimo anno.

Eventi di eSport

Anche se gli annunci di aggiornamento di giochi e contenuti possono essere la parte principale dello spettacolo in BlizzCon, gli eventi di esports in questo show sono tra i più grandi dell'anno per i rispettivi titoli Blizzard. Quest'anno, ci saranno sette eventi di esports che si terranno contemporaneamente durante il fine settimana. Questi sono i giochi presenti all'evento di quest'anno:

Perche' il BlizzCon 2018 sara' cosi importante per molti giochi eSport?

Coppa del Mondo di Overwatch

Originariamente debuttato nel 2016 - ben prima della Overwatch League - la Coppa del Mondo di Overwatch riunisce otto squadre nazionali, ognuna delle quali è piena di giocatori selezionati da Blizzard con le raccomandazioni degli allenatori e degli analisti di Overwatch .

La Coppa del Mondo non ha alcuna influenza sulla stagione della Overwatch League, ma viene giocata esclusivamente per aumentare la visibilità e per il montepremi di $ 488K.

Le fasi a gironi della Coppa del Mondo sono iniziate in agosto, con eventi che si sono svolti a Incheon, Los Angeles, Bangkok e Parigi per eliminare le 24 squadre originariamente qualificate per l'evento. Entrando in BlizzCon, restano otto nazioni: Corea del Sud, Finlandia, Stati Uniti, Canada, Cina, Australia, Francia e Regno Unito

Perche' il BlizzCon 2018 sara' cosi importante per molti giochi eSport?

Due eventi StarCraft

BlizzCon presenta due eventi per i due titoli del franchise di StarCraft , uno per il campionato del mondo e l'altro per un incontro di esibizioni progettato per attrarre i fan di vecchia data della serie.

Le Finali Globali StarCraft II  World Championship Series (WCS) riuniranno 16 giocatori (8 dalla Corea del Sud e 8 dal resto del mondo) per competere per il titolo di campione. I giocatori in competizione rappresenteranno le organizzazioni dei grandi affermati come Jin Air Green Wings ad alcune delle nuove generazioni, come Splyce e Ting.

Prendendo spunto dal montepremi dell' Internazionale di Dota 2 , le Finali Globali WCS presenteranno un montepremi crowdfunded, utilizzando una parte delle vendite del "War Chest" in-game, che offre agli acquirenti articoli cosmetici per i loro personaggi di StarCraft II . Attualmente, il montepremi è di $ 700.000, uno dei più alti per un evento in BlizzCon.

Nel frattempo, un incontro di esibizione con StarCraft: Remastered ( SC: R ) si svolgerà nel fine settimana. SC: R è una versione rivisitata del classico titolo Blizzard StarCraft: Brood War , completamente rinnovato con una nuova grafica, pur preservando il gameplay che lo ha reso un classico degli esport nel 1998.

I rispettivi campioni di due tornei SC: R sudcoreani si sfideranno in una serie di best-of-5 per ottenere la vittoria. Kim "Last" Seunghyun rappresenterà la Korea StarCraft League, mentre Jung "Rain" Yoonjong giocherà come rappresentante della Star Star di AfreecaTV. Anche se questo torneo non ha alcun rapporto con la scena SC: R nel suo insieme, fornisce un'opportunità ai fan della StarCraft originale di tornare indietro nel tempo quando il gioco è stato l'esport più importante del mondo.

Perche' il BlizzCon 2018 sara' cosi importante per molti giochi eSport?

Finali HGC di Heroes of the Storm

È interessante notare che il più grande montepremi della BlizzCon sarà per uno dei giochi che tradizionalmente incassa di più grazie agli spettatori di Twitch: Heroes of the Storm  HotS ).

Le migliori squadre di tutto il mondo hanno gareggiato tutto l'anno nella serie Heroes of the Storm Global Championship (HGC) per qualificarsi per l'evento, che funge da evento del campionato annuale del titolo. 12 team si sono qualificati per l'evento, rappresentando i team di HotS dalle regioni competitive di Europa, Corea, Nord America, Cina, Australia e Nuova Zelanda e Taiwan.

Le squadre gareggeranno per una parte del montepremi da $ 1M e il titolo di campione del mondo HGC.

Perche' il BlizzCon 2018 sara' cosi importante per molti giochi eSport?

Hearthstone Global Games

Mentre HotS e StarCraft II terranno i loro rispettivi campionati mondiali in BlizzCon, Blizzard seguirà un approccio diverso con il suo gioco di carte collezionabili digitali (CCG) Hearthstone .

L' Hearthstone Global Games (HGG) segue un modello simile a quello della Coppa del Mondo di Overwatch , con squadre costruite per rappresentare regioni, non organizzazioni di sport specifici. Il vincitore dell' Hearthstone Championship Tour - il circuito del torneo del gioco - da ogni paese in competizione è stato scelto come capitano della squadra, quindi è stato in grado di completare il proprio roster con altri tre giocatori dal proprio paese.

Le squadre raccolte sono state in competizione per mesi online per guadagnare un posto sul palco BlizzCon. Prima dell'evento, restano 8 squadre: Brasile, Spagna, Bulgaria, Hong Kong, Nuova Zelanda, Singapore, Cina e Norvegia. Le squadre stanno giocando per la loro parte di un montepremi di $ 409K.

Accanto alla Coppa del Mondo di Overwatch , l'HGG mostra che Blizzard sta puntando molto sulla creazione di squadre di ogni regione.

Perche' il BlizzCon 2018 sara' cosi importante per molti giochi eSport?

Gli eventi Dual World of Warcraft

Il segmento StarCraft di BlizzCon potrebbe includere due giochi della stessa serie, ma World of Warcraft ( WoW ) avrà due gare separate nello stesso gioco : l'Arena World Championship e Mythic Dungeon Invitational All-Stars. I due eventi mostreranno i due lati della scena di esports di WoW .

L'Arena World Championship è stato un punto fermo BlizzCon dal 2008, diventando così l'evento continuo più longevo nella storia della convention. Le partite dell'Arena prevedono squadre di quattro persone che combattono fino a quando una squadra rimane in piedi. Quest'anno, 12 squadre rimangono nell'evento, tutte in competizione per una parte del montepremi di $ 280K.

Il Mythic Dungeon Invitational potrebbe essere una mostra con solo quattro squadre, ma dimostra che Blizzard è pronto a dare un'occhiata alla modalità competitiva in stile cronometro come un modo alternativo per trasformare uno dei suoi titoli più popolari e più lunghi in un export di alto livello. La BlizzCon di quest'anno sembra essere un terreno di prova per le visualizzazioni del crescente export. Se ha successo, aspettati di vedere altri eventi a cronometro Mythic Dungeon in futuro.

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo?

mmorpg f2p

notizie

hardware

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!