StarCraft II - Starcraft FPS cancellato per dare priorita' a Diablo 4 e Overwatch 2

Starcraft FPS cancellato per dare priorita' a Diablo 4 e Overwatch 2

Ieri era uscita la notizia che uno sviluppatore della Blizzard aveva comunicato che lo sviluppo di un titolo misterioso a cui stavano lavorando era stato cancellato. Questa mattina, Kotaku ha ottenuto delle informazioni riguardo a questo misterioso titolo e sembrerebbe si trattasse della versione FPS di Starcraft. La cancellazione dello sviluppo è stato uno shock per gli sviluppatori che ci stavano lavorando da diverso tempo oramai. Coloro che facevano parte del team di sviluppo di Starcraft FPS sono stati spostati nei teams che si occupano di Overwatch 2 e Diablo 4.

Il progetto, nome in codice Ares, è stato descritto come un gioco in stile Battlefield ma ambientato nel mondo di Starcraft da coloro che ci stavano lavorando sopra, ovviamente vogliono restare anonimi perchè non erano autorizzati a parlarne. Il team ha costruito dei prototipi in cui il giocatore, vestendo i panni di un marine Terran, doveva andare a caccia di alieni Zerg e erano in programma piani per rendere giocabili anche gli Zerg. Una persona che aveva potuto vedere lo stato di sviluppo dello scorso anno mi ha detto che i progressi erano lenti, e una seconda persona mi ha detto che è stato uno shock per tutto il team quando il progetto è stato cancellato un paio di settimane fa.

Sembra che il Blizzcon di quest'anno si focalizzerà su grandi annunci come Diablo 4 e Overwatch 2, di quest'ultimo si sono iniziate a spargere voci solo nei mesi scorsi. Vi terremo aggiornati!

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!