Generale - Tutti Allo Stadia ?

Tutti Allo Stadia ?

Saprete già tutti i dettagli , i primi giochi presenti nel catalogo e le info sulle connessioni che servono per usufruire del servizio Google . Parliamoci chiaro dunque , siamo tutti incuriositi e già pronti a mettere le mani sul primo mese gratuito che crediamo proprio non mancherà al lancio della piattaforma virtuale.


 

Mettiamo da parte tutti i benefici di cui in molti vi avranno già parlato. Niente aggiornamenti , loading , patch ecc. Pensiamo a chi va in trasferta per lavoro, in vacanza…ci basterà avere una connessione wireless (in futuro 5g) accedere al servizio e goderci i nostri giochi ( Che questa soluzione sia la fine del portable gaming? ).


 

Quanto risparmieremo in hd esterni ? quanti giochi non dovremmo più cancellare per poi reinstallarli dato lo spazio su disco insufficiente ? L’offerta mostrataci da Google è molto appetibile e preoccupa non poco Nintendo, Microsoft e Sony che già stanno studiando accordi tra loro . Non tutto deve funzionare all’inizio, almeno non per la casa californiana.


 

Ancora ricordo il lancio della prima Xbox con le dichiarazioni dei vari capoccia “Non abbiamo bisogno di vendere subito, abbiamo un ampia disponibilità ( economica ndr ) per immetterci con forza nel mercato e costruire la nostra base utenza”.


 

L’utente medio nel futuro con la semplicità dei servizi Google


 

Prendo mio fratello, che lavora in finanza ed è cresciuto con me a commodore e botte dai genitori . Se a mio fratello chiedo di accendere una play 4 , fare un istallazione ecc  , probabilmente mi direbbe di lasciar perdere ed andare a bere al Café Kick (pub molto caratteristico ad exmouth market , Londra ).


 

Analizziamo i videogiochi anche a chi non è disposto come noi a fare installazioni disattivando la rete per fare gli aggiornamenti in seguito o ad attaccare / staccare mille volte la console dato che le nostre compagne non vogliono fili per casa , ed in fin dei conti danno noia anche a noi.


 

Personalmente sono entusiasta di questa piattaforma , ci vorrà del tempo certo , per ora mi basta  già solo il fatto che non dovrò più cambiare console per il ricambio generazionale, problemi di surriscaldamento , polvere ecc .


 

Una cosa possiamo dirvela , piaccia o meno siamo nel futuro .

lascia un feedback

SnX

Utente MMO-Arena

Commenti
Effettua il login per commentare!!