Generale - Trovato l' Easter Egg piu' fico del 2021 in No Man's Sky

Trovato l' Easter Egg piu' fico del 2021 in No Man's Sky

Oggi la leggendaria SSV Normandy SR1 ha iniziato a oscurare i cieli in No Man's Sky. I viaggiatori hanno fatto alcune scoperte piuttosto strane negli ultimi quattro anni, c'era da aspettarselo in un'esperienza nota per la sua sconfinata generazione procedurale, ma nessuna così audace come questa. Dopo settimane di segnalazioni di nuove fluttuazioni nel tessuto dell'universo, i giocatori hanno portato la seconda spedizione di No Man's Sky alla conclusione in un modo che nessuno avrebbe potuto prevedere - con una collaborazione tra gli sviluppatori Hello Games e BioWare.

L'incontro tra Mass Effect e No Man's Sky è l'incontro di due delle più grandi realtà fantascientifiche viste in un videogioco. I viaggiatori che sono stati in grado di capire l'ultimo ARG di Hello Games, uno sforzo della comunità per assemblare e attivare con successo il Myth Beacon in No Man's Sky: Expedition Two, sono stati i primi a vederlo: L'iconica nave del comandante Shepard che entra in scena. "Voglio dire, è abbastanza selvaggio! È forse la cosa più selvaggia che abbiamo fatto finora", dice Sean Murray, direttore creativo. "Ho ancora i brividi ogni volta che vedo questa nave incredibilmente iconica che entra in scena, e non vedo l'ora di vedere i nostri giocatori avere la stessa reazione".

No Man's Sky x Mass Effect

È raro vedere le aziende collaborare in questo modo. Se è vero che stiamo vedendo più crossover che mai, grazie a Call of Duty: Warzone e Fortnite che investono molto nel trasformare icone della cultura pop in avatar giocabili, ma questo è diverso. Il mondo di Mass Effect che sanguina nell'universo di No Man's Sky non ha un prezzo premium collegato ad esso. È una celebrazione a tempo limitato dell'uscita di Mass Effect Legendary Edition; è un modo per i fan di No Man's Sky di portare un piccolo pezzo del comandante Shepard con loro nel futuro come parte della loro flotta di fregate; ed è un'ulteriore indicazione che Hello Games è intenzionata a spingere i confini delle aspettative.

Murray mi dice che stenta a credere che sia stato firmato. "Non c'è bisogno di dirlo, ma siamo tutti grandi fan della fantascienza, e grandissimi fan di Mass Effect. Abbiamo amici alla EA e alla BioWare, e abbiamo iniziato a parlare di questa idea quando abbiamo sentito che stavano lavorando alla Legendary Edition. Non ho mai sognato nemmeno per un momento che questo gioco con cui sono cresciuto, con un universo così iconico e una tradizione consolidata, avrebbe permesso a qualcuno di fare qualcosa anche lontanamente simile".

"Ma EA e BioWare sono stati semplicemente una gioia con cui lavorare", continua. "Lavorare con BioWare, da sviluppatore a sviluppatore, è stato adorabile. È sempre affascinante avere una visione dei processi di un altro sviluppatore, specialmente di uno che ammiriamo così tanto. Siamo entusiasti e lusingati che BioWare e EA ci abbiano permesso di rendere omaggio in questo modo".

Ciò che è così divertente in questo sforzo di collaborazione è che ha un certo senso. La Normandy non è apparsa a caso, ma con una ragione - legata alla storia in corso di No Man's Sky. Come dice Murray, "ha aiutato il fatto che entrambi volevamo che questo fosse un momento di Easter Egg pulito per la comunità. Solo due giochi di fantascienza che fanno qualcosa di divertente per i loro fan. Per fortuna, trattandosi di fantascienza, abbiamo potuto trovare una ragione interessante per cui questo sarebbe successo!

Come è andata

Ad aprile, Hello Games ha introdotto Expeditions - un nuovo modo per i viaggiatori di sperimentare No Man's Sky. Queste avventure d'autore combinano la propensione dello studio per gli ARG con la collaborazione della comunità, spingendo i giocatori a intraprendere nuovi viaggi attraverso l'universo, a mappare nuovi sistemi e a completare le sfide per sbloccare ricompense in edizione limitata. Beachhead, lanciato il 17 maggio, ha fatto convergere decine di migliaia di giocatori sullo stesso pianeta per iniziare un viaggio nuovo di zecca.

"La nostra seconda spedizione conteneva indizi per tradurre uno strano alfabeto alieno che è stato in No Man's Sky per anni. I giocatori hanno rapidamente iniziato a decifrare il codice e a tradurre i messaggi trovati nascosti negli angoli dell'Anomalia Spaziale, così come alcuni tweet criptici che stavamo inviando", dice Murray.

Quando i giocatori hanno trovato questo codice che si manifestava a bordo dell'Anomalia Spaziale, hanno presto scoperto che Nada e Polo, due ricercatori in-game, stavano rilevando fluttuazioni nella storia dell'universo di No Man's Sky - storia che i giocatori dedicati hanno passato anni a documentare. Ed è qui che sono iniziati i collegamenti davvero divertenti di Mass Effect. "Gli stessi obiettivi della spedizione finale erano criptati. Decifrandoli, i giocatori ottenevano un oggetto misterioso chiamato 'Dosimetro storiografico' e i giocatori capivano presto cosa fare".

"Nel gioco, qualcosa stava sconvolgendo e sovrascrivendo le solite storie di [le specie aliene di No Man's Sky] Gek, Korvax e Vy'keen. Lavorando insieme, e utilizzando i loro Dosimetri nei siti di artefatti in tutto l'universo, i giocatori hanno gradualmente messo insieme una storia nuova di zecca: Un'arma antica, brandita da eroi, la prima del suo genere. Questa era in realtà la storia di Mass Effect 1 e della Normandy, distorta attraverso una lente di No Man's Sky. È stato super divertente vedere alcuni membri della comunità capirlo, riflettere su una sorta di crossover ma poi scartarlo!"

Mentre la spedizione volgeva al termine negli ultimi giorni, i giocatori si sono dati da fare per assemblare un Myth Beacon "che avrebbe evocato qualsiasi cosa stesse causando queste strane storie per interferire con il tessuto dell'universo". Murray dice che sarà "fantastico vedere le reazioni delle persone mentre la leggendaria SSV Normandy SR1 si muoveva nello spazio davanti a loro! La bellezza della Normandy è che, nella tradizione di Mass Effect, è la nave onnipotente che appare quando e dove serve, un po' come Excalibur. Vederla entrare nel nostro universo, come parte della vostra flotta, è un bel momento".

Cosa ci possiamo aspettare adesso?

Se volete esplorare la storia di Mass Effect attraverso la lente di No Man's Sky, e aggiungere un piccolo pezzo di storia di Mass Effect alla vostra flotta di fregate in modo permanente, dovrete farlo presto. "La Normandy è la ricompensa per il completamento della seconda spedizione di No Man's Sky", avverte Murray. "Questa spedizione è iniziata lunedì (17 maggio) e termina lunedì 31 maggio. La possibilità di aggiungere la Normandy alla tua flotta di fregate per sempre finisce una volta che la spedizione finisce. Abbiamo voluto mantenere questa cosa speciale e a tempo limitato".

Ciò significa che i nuovi viaggiatori potrebbero unirsi all'universo di No Man's Sky negli anni a venire e individuare la Normandy SR1 in lontananza, chiedendosi se sono entrati nel gioco sci-fi sbagliato. Naturalmente, la gelosia potrebbe essere solo temporanea, dato che Murray ci dice che ci sono molte sorprese in serbo per il futuro. "Siamo sempre alla ricerca di modi per deliziare e sorprendere i nostri giocatori. Questo diventa sempre più difficile, dal momento che abbiamo fatto così tante cose selvagge e varie negli ultimi cinque anni. Il crossover di Mass Effect è stata una vera e propria lettera d'amore da un gioco di fantascienza all'altro - solo un bel momento Easter Egg sorprendente. Speriamo che la comunità si renda conto che ci sono un paio di altre sorprese in programma mentre continuiamo nel nostro quinto anniversario".

 

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