Generale - Spiderman uguale agli Eroi Giapponesi? Hideo Kojima ci spiega il perche'

Spiderman uguale agli Eroi Giapponesi? Hideo Kojima ci spiega il perche'

Tra tutti i super eroi nati in America ce ne è uno che i Giapponesi sembrano preferire: Spiderman. Ma perchè? In una recente intervista, Hideo Kojima spiega come Spiderman somigli ai super eroi Giapponesi, cosa che difatti spiega perchè l' "Uomo Ragno" sia così popolare tra i nipponici.

Ci spiega questa cosa Famitsu, un uomo che sostiene che il suo corpo sia composto per il 70% da film, attraverso una breve intervista a Kojima:

Kojima ha raccontato a Famitsu come il primo  film degli X-Men sia stato un film alla moda che piaceva agli adulti. "Come per lo Spiderman di Sam Raimi, l'eta media dell'audience è calata ed è diventato un film fantasy per i giovani", ha detto Kojima, "Non lo dico per deriderlo, anche perchè lo Spiderman di Raimi mi piace molto".

Famitsu ha chiesto a Kojima quale fumetto americano fosse il suo preferito, e la risposta è stata Spiderman. "E' un Eroe che ha delle preoccupazioni, in maniera molto simile agli eroi Giapponesi", ha spiegato Kojima, aggiungendo che inoltre assomiglia ad eroi mascherati Giapponesi come Kamen Rider e Tiger Mask.

Supereroi ricchi o supereroi senza preoccupazioni gli piaccioni di meno, ha detto Kojima. Oltre che di Spiderman, è anche un fan di Flash, aggiungendo che gli è piaciuta l'ultima serie TV.

"Non pensate a come Spiderman all'inizio fosse una persona normale che, a causa di un incidente, è diventato un supereroe mascherato simile a Kamen Rider?" ha chiesto Kojima. Kamen Rider era una persona normale che, dopo essere stata rapita da un'organizzazione terrorista, si è trasformato in un mutante mascherato che combatte il crimine.

Ovviamente, questo non vuole dire che Spiderman e Kamen Rider siano uguali (sono molto, ma molto diversi), ma ci sono molte tematiche simili che rendono il personaggio affascinante per tutti coloro che sono cresciuti leggendo i fumetti dei supereroi mascherati Giapponesi.

Tra tutti i supereroi Americani, qundi, è facile capire perchè Spiderman piaccia così tanto sia ai Giapponesi che a Kojima, ovvero perchè lo sentono un personaggio familiare.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!