Generale - Shantae: Half-Genie Hero - Un Gioco Da Provare

Shantae: Half-Genie Hero - Un Gioco Da Provare

Potreste non aver mai sentito parlare di Shantae: Half-Genie Hero. Questo gioco ha raggiunto i $750K nella campagna kickstarter lanciata nel 2013. Come molti di voi, ho perso la release originale alla fine del 2016. Ma non è mai troppo tardi e con la release sulla Nintendo Switch, Shantae: Half-Genie Hero merita sicuramente la vostra attenzione.

Che cosè Shantae: Half-Genie Hero?

L'ultimo titolo di una serie iniziata nel 2002 dalla Capcom, Shantae: Half-Genie Hero è la resurrezione di un platform a scroll orizzontale. Il gioco adesso ha avuto nuova vita grazie all'arrivo sui dispositivi di nuova generazione. E' una storia a scroll orizzontale, ricco di humor, lementi RPG, puzzles e massive battaglie Boss. Vi permette anche di ballare tra granchi e scimmie, quindi sostanzialmente è il miglior gioco di sempre!

La Storia

Una notte, Shantae è svegliata da il suono di una voce. Seguendola fuori, scopre una cava segreta, dove un messaggiero del Reame Genie la avverte di un pericolo imminente che solo lei può fermare, ma scompare prima di spiegare ulteriormente di cosa si tratti. Shantae si sveglia di soprassalto, pensando che fosse stato solamente un sogno. Si reca da suo zio Mimic, che sta lavorando su una nuova invenzione, la Dynamo, la quale permetterà a Scuttle Town di avere sempre energia e di conseguenza al sicuro da attacchi. Comunque, il pirata Risky Boots inizia un assedio a Scuttle Town, con un suo minion Tinkerbat che ruba i progetti a Mimic. Shantae sconfigge Risky, recupera i progetti, ma il maggiore Scuttlebutt la licenzia dalla sua posizione come guardiana della città a causa della fuga di Risky e dei danni riportati alla città stessa. Mimir rivela che mancano ancora molti componenti per completare la Dynamo, quindi Shantae inizia la ricerca per tutta Sequi Land per i componenti mancanti, aiutando i bisognosi che incontra nel suo viaggio.

Cosa è Stupendo...

I platform hanno ricevuto nuova vita in questi anni grazie a giochi come Shovel Knight, Cave Story, e altri. Shantae e i suoi giochi sono ispirati a questi classici. Shantae sta portando i platform nella corrente generazione di giochi. Aiuta molto il lato umoristico del gioco, le quest secondarie e gli elementi RPG, inoltre il livello di design attuale è pulito e divertente per tutta la durata del gioco. Quando sbloccherete i nuovi stili di danza, ritroveremo qualcosa di Metroid-esco, infatti potremo tornare nei vecchi livelli per trovare nuovi segreti e ricompense.

Per $20 ci sono molti giochi che vale la pena di essere giocati, e molti di questi sono già sulla Switch. Ma, secondo me, dovreste proprio provare Shantae: Half-Genie Hero.

Shantae: Half-Genie Hero - Un Gioco Da Provare

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!