Generale - Qual'è IL Gioco In Cui Vi Rifugiate?

Qual'è IL Gioco In Cui Vi Rifugiate?

La saga dei Civilization è stata spesso la mia prima scelta per poter staccare un pò. Non è difficile immaginare perchè un gioco che crea così tanta dipendenza sia il perfetto candidato in cui rifiugiarsi, soprattutto quando ho bisogno di sconnettermi un pò e passare del tempo in relax. Le partite di Civilization possono essere corte o lunghe, sta a voi la scelta. La serie è basata su turni, quindi è possibile fermarsi quando si vuole e riprendere le partite in maniera facile e veloce. Ogni partita offre abbastanza varietà che permette di voler giocare ancora e ancora. Esplorare una nuova mappa è quasi la metà del divertimento di ogni partita.

Esistono inoltre dei mods per espandere l'esperienza. Mods interessanti, mods che apportano piccoli cambiamenti solo per migliorare la qualità della vita, e certo, mods che aggiungono WALL-E come un leader mondiale. Personalmente, non ho mai pensato, "Come potrebbe essere WALL-E come leader sul piano mondiale?" ma forse voi si, e quindi avrete l'opportunità di farlo.

I videogiochi sono veramente un buon hobby da avere quando le cose vanno bene nella vita vera. E' un bel modo di socializzare, avere avventure e prendere parte a delle competizioni. Ma è anche un buon hobby da avere quando le cose vanno storte. E' facile scappare dentro ai giochi quando le cose non sono facili, ma i giochi offrono delle sfide che vi tengono occupati e soprattutto vi offrono l'opportunità di stringere nuove amicizie che non avreste mai pensato di trovare. Mi ricordo quando giocai al mio primo gioco multiplayer, Ultima Online. Ho conosciuto tantissime persone e fatto delle stupende amicizie, alcune delle quali durano ancora, ben 17 anni dopo!

Gli MMO, ovviamente, rappresentano la scelta migliore quando si ha voglia di fuga. Per me, che non gioco sempre solo a MMO, ogni volta che ne devo riniziare uno ho sempre il pensiero fisso: Vale la pena riniziare adesso? Quanto sono indietro rispetto al resto della comunity? E' un gioco che vale la pena di investirci del tempo? Per questo, quando sto nei periodo di transizione, preferisco passare del tempo su Civilization. Ho sempre questo gioco installato perchè è sempre molto facile riprendere la partita da dove si era rimasti, anche dopo mesi.

Vedete i videogiochi come una fuga? Se la risposta è si, quale gioco avete scelto in cui rifugiarvi? Condividete i vostri pensieri liberamente :)

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!