Generale - Nuova Grafica in arrivo per Minecraft su PC

Nuova Grafica in arrivo per Minecraft su PC

Sembra che Minecraft stia per ricevere un aggiornamento grafico alla fine, ma non quello che era stato promesso all'inizio. Nel corso della notte, la Nvidia ha annunciato un nuovo aggiornamento per il gioco che aggiungerà Minecraft alla lista dei giochi per PC che supportano il real-time ray tracing.

Il Ray tracing è una delle più importanti innovazioni che pensiamo arriveranno su Minecraft. In modalità normale, un blocco di oro di Minecraft è solamente giallo ma col ray tracing attivato si potranno vedere dei nuovi dettagli, riflessi della luce e inoltre sarà possibile vedere un mob riflesso in esso.

In un breve trailer, potete vedere di persona quanto sarà migliorato il mondo di Minecraft. La lava crea riflessi sui blocchi vicini, gli specchi d'acqua riflettono ciò che è vicino e i raggi solari sono filtrati dalle fronde degli alberi creando delle stupende ombreggiature. Ovviamente i giocatori dovranno possedere una scheda grafica Nvidia RTX per poter godere di questi miglioramenti.

Anche se la Nvidia ha già annunciato che il supporto del ray tracing è in arrivo anche su diversi giochi in uscita come Control e Watch Dogs: Legion, il supporto di Minecraft per questa nuova tecnologia è molto interessante perchè per il gioco originalmente era stata promessa una update grafica molto più grande chiamata Super Duper Graphics Pack. Annunciato all' E3 2017, questo pack avrebbe dovuto migliorare notevolemte la grafica e avrebbe dovuto aggiungere il supporto per il 4k.

Questa settimana, invece, Mojang ha annunciato che il Super Duper Graphics Pack è stato cancellato perchè troppo impegnativo a livello tecnico per essere implementato come pianificato.

Nuova Grafica in arrivo per Minecraft su PC

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!