Generale - Matrix 4 - Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Matrix

Matrix 4 - Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Matrix

Proprio quando pensavamo che l'assalto delle macchine si fosse concluso, il franchise di Matrix stà per fare il suo ritorno nelle sale cinematografiche. Matrix 4 è attualmente in lavorazione, e ritorneranno molte faccie note, dal direttore Lana Wachowski alla star Keanu Reeves.

Prima di prepararvi per andare al cinema, ecco tutto quello che sappiamo per adesso di Matrix 4, dalla data di uscita a quel poco che sappiamo della trama.

Il cast di Matrix 4

Anche se i primi tre film di MAtrix erano stati diretti dalle sorelle Wachowski, solamente Lana Wachowski farà il suo ritorno per questo sequel. Produrrà anche il film e sarà la co-scrittrice dello screenplay insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon, il suo co-scrittore della serie Netflix Sense8. Altri veterani di Matrix includono il producer Grant Hill e lo storyboard artist Geof Darrow e Steve Skroce.

Molti attori della trilogia originale faranno il loro ritorno per Matrix 4. Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss interpreteranno nuovamente i loro alter ego Neo e Trinity. Questo avverrà nonostante la loro morte durante gli eventi di Matrix Revolutions. Jada Pinkett dovrebbe riprendersi il suo ruolo di Niobe, e Lamber Wilson dovrebbe re-interpretare nuovamente il ruolo del Merovingio.

Comunque non tutti gli attori della trilogia originale faranno il loro ritorno. Non si sà ancora nulla di Laurence Fishburne nei panni di Morpheus, anche se i produttori hanno confermato che faranno dei casting per trovare la versione più giovane sia di Neo e Morpheus. Wachowski ha chiesto a Hugo Weaving di interpretare nuovamente l'agente Smith, ma probabilmente Smith sarà tagliato fuori dalla storia.

Matrix 4 porterà anche tante faccie nuove sullo schermo, anche se nessun ruolo ancora è stato confermato ufficialmente. Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman) e Jessica Henwick (da Iron Fist della Marvel) sono stati contattati, mentre Neil Patrick Harris (di How i Met Your Mother) dovrebbe fare una comparsa. Il cast dovrebbe anche includere Jonathan Groff (Mindhunter), Priyanka Chopra Jonas (Quantico) e gli attori di Sense8 Toby Onwumere, Max Riemelt e Erendira Ibarra.

Secondo alcune voci, Michael B. Jordan (Creed) dovrebbe interpretare la versione più giovane di Morpheus o in reboot di Matrix o in un prequel basato su Morpheus. Comunque, anche se queste voci non sono state confermate, sicuramente non farà la sua comparsa in Matrix 4.

Data di uscita di Matrix 4

Anche se la sua esistenza è stata confermata solamente ad Agosto 2019, Matrix 4 ha già una data di uscita ufficiale. Arriverà molto prima di quanto pensiate. MAtrix dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il 21 MAggio del 2021.

La cosa curiosa è che questa è la stessa data di uscita di un altro action movie con Keanu Reeves come rpotagonista, Jhon Wick: Capitolo 4. Debuttando nello stesso giorno entrambi i film, i fans stanno già pensando di chiamare il 21 Maggio il Keanu Day!

La trama di Matrix 4

Ancora si sà poco della trama di Matrix 4, ma sarà ambientato dopo gli eventi di Matrix Revolutions. Revolutions si conclude con una fragile pace tra l'umanità e il signore delle macchine, quindi presumibilmente Matrix 4 svelerà se questa pace sarà duratura o se sarà rotta.

Sapendo che Reeves farà il suo ritorno, si può presumere che Neo farà il suo ritorno nonostante il sacrificio fatto per fermare l'agente Smith. La stessa cosa vale per Trinity, morta anche lei prima della battaglia finale tra Neo e Smith. Potrebbe essere che sia Neo e Trinity abbian lasciato le loro spoglie mortali per vivere solamente dentro a Matrix, con alleati tipo Niobe che si ricollegano alla Matrix solamente per rimettersi in cotatto con loro. Visto che Weaving ha contattato nuovamente l' Agente Smith, si può pensare che gli agenti faranno nuovamente da antagonisti ai nostri eroi.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!