Generale - L'adattamento di Hellsing sara' realizzato da Amazon Studios e dallo scrittore di Jhon Wick

L'adattamento di Hellsing sara' realizzato da Amazon Studios e dallo scrittore di Jhon Wick

La classica serie horror manga Hellsing sta per essere trasformata in un film live-action da Amazon Studios, riporta Deadline.

Amazon sta collaborando con John Wick e lo sceneggiatore Derek Kolstad per il film di Hellsing, che al momento non ha una data di uscita. Oltre ad aver contribuito a creare la serie John Wick e a scrivere tutti e tre i film, Kolstad è noto come scrittore della prossima serie Disney Plus The Falcon and the Winter Soldier.

"Da quando mio fratello mi ha fatto conoscere il manga e l'anime di Hellsing alcuni anni fa, sono stato ossessionato dall'adattarlo", ha detto Kolstad. "E quando Mike Callaghan e il suo team sono riusciti ad assicurarsi i diritti per poi associarci con Brian Kavanaugh-Jones e Amazon, voglio dire -dannazione, amico- questo è un sogno".

Il manga originale di Hellsing è iniziato nel 1997 ed è arrivato fino al 2008. Come molte serie manga popolari, la storia di Alucard (letteralmente Dracula scritto al contrario) e co. è stata infine adattata per una serie anime che è andata in onda dal 2001 al 2002. Il produttore Mike Callaghan descrive il film di Hellsing come "un esilarante, eccentrico mashup di azione e horror", che suona abbastanza fedele al materiale di partenza.

"Ho sempre amato il genere dei vampiri, specialmente quando un creatore è in grado di metterci il proprio tocco unico, quindi quando Derek mi ha presentato Alucard e l'Organizzazione Hellsing, sapevo che avevamo qualcosa di speciale in quella tradizione", ha detto Callaghan. "La rivisitazione gonzo di Kouta Hirano della mitologia di Dracula-Van Helsing è un esilarante, eccentrico mashup di azione e orrore che è diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima. Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Brian e Fred di Automatik e che Amazon sia a bordo per aiutarci a portare l'arguzia e la follia di Hellsing in vita sullo schermo".

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!