La Valve potrebbe annunciare a breve un gioco VR chiamato Half-life: Alyx

La Valve potrebbe annunciare a breve un gioco VR chiamato Half-life: Alyx

Il 19 Novembre sarà il ventunesimo anniversario della release di Half-Life e, secondo alcune voci, la Valve coglierà l'occasione per annunciare un nuovo gioco in realtà virtuale chiamato Half-Life: Alyx.

La Valve in genere si è dimostrata sempre poco interessata a celebrare gli anniversari dei propri giochi, quindi bisogna prendere queste voci con le pinze. La fonte sarebbe la stessa che aveva fornito dei leak su DOTA Underlords e ha riportato una intervista tra "Geoff" (Geoff Keighley, conosciuto come il creatore dei documentari Final Hours dei giochi Valve), Robin Walker (co-developer di Team Fortress 2) e una terza persona di cui non si conosce il nome.

A Marzo del 2020, Half-Life: Alyx sarà rilasciato.

--Geoff Keighley

Riguardo alla domanda se il gioco sarà disponibile anche per i giocatori non muniti di headset VR, è stato risposto così:

Ci piacerebbe rilasciare una versione di questo gioco anche per chi utilizza mouse e tastiera, ma come abbiamo già detto, questo titolo nasce come una esplorazione del mondo VR.

Riguardo al gameplay di Half-Life: Alyx abbiamo solamente dei piccoli dettagli che possiamo estrapolare da questa frase:

I vostri corpi per intero risponderanno alle varie situazioni. Sapete che andare in panico può far cadere delle munizioni a terra mentre si trema cercando di caricare la pistola davanti ad uno zombie, queste cose sono state veramente divertenti da guardare durante i play-test.

AGGIORNAMENTO: Secondo alcune recenti informazioni, Half-Life: Alyx sarà mostrato al The Game Awards il 12 Dicembre.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!