Generale - La Patch 3 di Baldur's Gate 3 e' vicina ma non funzionera' con i salvataggi attuali

La Patch 3 di Baldur's Gate 3 e' vicina ma non funzionera' con i salvataggi attuali

Baldur's Gate 3 riceverà presto un altro grande aggiornamento, così lo sviluppatore Larian Studios ha rilasciato alcune linee guida per evitare che i giocatori possano inconsapevolmente resettare i loro salvataggi.

La Patch 3, ancora senza nome, è "dietro l'angolo", ha detto lo studio in un nuovo post di Steam, e introdurrà la prima incompatibilità di salvataggio nella storia di Early Access del gioco. In altre parole, se si aggiorna a Patch 3, non sarà possibile giocare il salvataggio attuale. Fortunatamente, l'aggiornamento non è obbligatorio, e ci sono due modi per evitare di interrompere il vostro playthrough attuale.

In primo luogo, è possibile scegliere il ramo secondario del gioco tramite il programma beta di Steam. Secondo le istruzioni di Per Larian, basta cliccare con il tasto destro del mouse su Baldur's Gate 3 nella vostra libreria Steam e aprire il menu delle sue proprietà. Navigate fino alla scheda beta e, sotto il menu a tendina beta, selezionate "patch2" e poi chiudete la scheda. Voilà! Il tuo gioco sarà ora predefinito alla versione corrente, pre-Patch 3, per tutto il tempo che vuoi.

Per eliminare completamente l'ansia da aggiornamento, è anche possibile disattivare gli aggiornamenti automatici attraverso la scheda Aggiornamenti del menu delle proprietà Steam del gioco. In questo modo, il tuo gioco non si aggiornerà nemmeno alla patch 3 e alle future patch finché non sarai pronto.

"Potete già passare al ramo beta ora, se volete proteggere il vostro file di salvataggio e continuare con la versione corrente", aggiunge Larian. "Nota: i file di salvataggio non vengono 'cancellati' dal tuo computer; rimarranno nella tua cartella, ma potrai caricare solo i salvataggi specifici per le rispettive versioni".

In altre parole, anche se si esegue l'aggiornamento alla Patch 3 per errore, il salvataggio attuale non è andato per sempre. Si può sempre tornare indietro e passare alla beta di patch2 per continuare, ma senza i nuovi contenuti e le nuove caratteristiche di Patch 3. Tuttavia, questo tipo di ramificazione delle patch non è attualmente disponibile per la versione di Google Stadia del gioco, quindi tenete conto di questo.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!