Generale - La EA sta' cercando dei tester per Project Atlas, il suo Cloud Gaming Service

La EA sta' cercando dei tester per Project Atlas, il suo Cloud Gaming Service

Lo scorso anno la EA aveva definito Project Atlas come il futuro del gaming sul cloud. Il suo scopo non è solamente offrire un servizio di gaming in streaming ma, la EA vuole utilizzare i servizi basati sul cloud per dare accesso a giochi più personalizzati ed eventualmente dare vita a un mondo pieno di contenuti creati dagli utenti, rompendo così il confine che separa i game engines e i game services.

Ancora non è dato sapere quando questo progetto vedrà la luce, ma è già in lavorazione. Ken Moss, Chief Technology Officer, ha detto in un post che la EA si stà attrezzando per poter far provare agli utenti esterni i giochi in streaming attraverso la tecnologia Cloud della EA.

Il nostro scopo con queste "prove" è di raccogliere dati sulle prestazioni e la qualità del servizio in diverse tipologie di reti e su diversi scenari di routing dei servers. Anche se questi particolari test saranno concentrati sul cloud gaming su PC, stiamo lavorando per portare il nostro servizio su diversi dispositivi. Cosa più importante, siamo qui per capire come migliorare l'esperienza del gaming su Cloud per i nostri giocatori.

Il test è finalizzato a testare l'abilità della EA di fornire un servizio di gaming in cloud di alta qualità in condizioni reali che si presentano (ovverro su diverse configurazioni di PC e reti). Per riuscirci, il test include quattro giochi: Fifa 19, Titanfall 2, Need for Speed Rivals e Unravel, con possibilità di cross-play e cross-save. Inoltre gli utenti che parteciperanno ai test potranno confrontarsi anche con i giocatori che utilizzano Origin.

La ricerca del nostro cloud gaming affonda le sue radici nei nostri giochi e nei nostri giocatori. Vogliamo creare molte più scelte per i nostri giocatori, e vogliamo connetterli a un mondo pieno di giochi su ogni piattaforma ed in ogni parte del mondo. Proprio come le nostre sottoscrizioni permettono ai giocatori di accedere a tutti i giochi con un minimo sforzo economico, anche il cloud gaming darà la possibilità a sempre più persone di poter accedere ai nuovi giochi e di connettersi con sempre più giocatori. Vogliamo che i nostri giochi siano perfetti in ogni condizione e su ogni piattaforma.

Il punto è questo: L'era del Cloud Gaming stà arrivando. Non è più una questione di "se" ma di "quando". Siamo ancora agli inizi ma siamo veramente eccitati di buttarci in questa nuova avventura, ed è ancora tutto più bello sapendo che avremo al nostro fianco la community.

Per prendere parte al test di Project Atlas, effettuate il login nel vostro account EA, quindi premete su "Community Playtesting" in fondo al menù laterale. Questo vi porterà ad una schermata di accesso che vi permetterà di avere accesso ai playtest correnti e futuri. Ancora non è stata stabilità una data di inizio.

 

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!