Generale - La data di uscita di Ritorno a Monkey Island è stava finalmente svelata

La data di uscita di Ritorno a Monkey Island è stava finalmente svelata

Il franchise di Monkey Island è pronto a fare un ritorno a sorpresa quest'anno con la rivelazione di una nuova voce. Devolver Digital ha appena annunciato Return to Monkey Island, un seguito dei vecchi giochi della serie di avventure a tema piratesco come The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge.

Il teaser trailer di Return to Monkey Island non fornisce alcun dettaglio sulla storia. Tuttavia, rivela che Terrible Toybox, lo sviluppatore dietro Thimbleweed Park, sta lavorando al gioco insieme a Lucasfilm Games e Devolver Digital. Return to Monkey Island uscirà alla fine di quest'anno.

Il team è tornato insieme per Monkey Island

Ron Gilbert, uno dei creatori di Monkey Island, ha scritto un post sul blog il giorno del Pesce d'Aprile che menzionava i suoi piani per creare un nuovo gioco del franchise. Comprensibilmente, molti lo hanno preso come uno scherzo, ma si è scoperto che era un trucco intelligente per sorprendere i fan. Gilbert ha scritto: "Per 18 anni il blog Grumpy Gamer è stato senza pesce d'aprile perché è una tradizione stupida. Quindi, per mescolare un po' le cose, colgo l'occasione per annunciare che ho deciso di fare un altro Monkey Island".

Gilbert sta guidando lo sviluppo del nuovo gioco con il collega co-creatore, Dave Grossman. Grossman ha lavorato come programmatore e scrittore per la serie. Dominic Armato riprende il suo ruolo dell'iconico Guybrush Threepwood. Rex Crowle, responsabile di aver lavorato su giochi come LittleBigPlanet, sta guidando la direzione artistica di Return to Monkey Island. Infine, le musiche sono state realizzate da Michael Land, Peter Mcconnel e Clint Bajakian.

In un post su Twitter, Gilbert ha rivelato di aver lavorato al gioco "negli ultimi 2 anni in completa segretezza". Con un team promettente che si riunisce possiamo sperare che Return to Monkey Island sia all'altezza delle aspettative. Nel frattempo, però, potrebbe valere la pena controllare un post sul blog che Gilbert ha fatto nel 2013 intitolato "If I Made Another Monkey Island".

 

La data di uscita di Ritorno a Monkey Island è stava finalmente svelata

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!