Generale - Il nuovo DLC di Plague Inc. vi chiedera' di mantenere una pandemia sotto controllo

Il nuovo DLC di Plague Inc. vi chiedera' di mantenere una pandemia sotto controllo

Come la pandemia di Covid-19 si è protratta in tutto il mondo, un gioco che parla di pandemie ha cavalcato l'onda per riscontrare un enorme successo. Plague Inc., il gioco in cui i giocatori sono di solito quelli che controllano e progettano un virus che muta e si diffonde in tutto il mondo con l'obiettivo principale di spazzare via l'umanità, sta invertendo la rotta in un nuovo DLC intitolato Plague Inc: La Cura. L'espansione darà ai giocatori il compito di combattere una pandemia invece di portarne una, il tutto mantenendo la fiducia del pubblico. Vi suona familiare?

Annunciato in un post sul blog della pagina Steam del gioco, Plague Inc: The Cure sarà gratuito per tutti i proprietari di Plague Inc: Evoluto, cioè fino a quando Covid-19 non sarà sotto controllo. Quindi, in tutta simpatia, i giocatori che si buttano in questo gioco dovrebbero avere accesso gratuito a questo DLC per il tempo necessario a fare il loro pieno. Il DLC è stato sviluppato in collaborazione con "esperti di salute mondiale e di malattie infettive di tutto il mondo" per creare un gioco che imita la vita reale. I giocatori che cercano un po' di evasione possono cercare altrove, per Plague Inc. il mondo e tutto ciò che accade in esso è estremamente rilevante.

Come se tenere sotto controllo una pandemia non bastasse, l'ultimo DLC per Plague Inc. lancerà anche qualche sfida in più ai giocatori. Dovranno anche "bilanciare i fattori sociali, economici e sanitari globali per tenere la malattia sotto controllo". Per inchiodare davvero il fattore realismo in questa simulazione, lo sviluppatore Ndemic Creations ha lavorato con CEPI, una coalizione internazionale che lavora su un vaccino accelerato per Covid-19, così come altre malattie.

Il gioco ha ricevuto il marchio di approvazione anche da Richard Hatchett, l'amministratore delegato di CEPI. "Peste Inc: La Cure racchiude le complessità di una risposta globale alla pandemia e sottolinea quanto sia necessaria una collaborazione internazionale cruciale per affrontare una tale minaccia", ha detto Hatchett.

Non è stata ancora stabilita una data di rilascio del DLC, ma le informazioni in merito saranno disponibili nelle prossime settimane.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!