Il Battle Royale di DayZ sta' per fare il suo ritorno - Survivor GameZ

Il Battle Royale di DayZ sta' per fare il suo ritorno - Survivor GameZ

DayZ stà per ricevere anche lui la sua modalità Battle Royale chiamata Survivor GameZ. I veterani di DayZ riconosceranno il nome: è quello di un mod e un torneo del 2012 formato dal Creative Director di DayZ, Brian Hicks e da Jordan Tayer, prima che il gioco diventasse uno standalone. Dopo sei anni. farà il suo ritorno nel gioco ufficiale.

La prima closed alpha è molto vicina, come riporta l'account Twitter di DayZ, e le registrazioni sono disponibili a questo link. Il mod originale supportava 32 giocatori, ed era leggermente diverso dai Battle Royale moderni. Ma ormai ha inevitabilmente ricevuto l'influenza del genere, soprattutto dal creatore di PUBG, Brendan Greene.

Survivor GameZ era un'esperienza guidata dalla community, quindi il team di sviluppo spera che i fans perdoneranno i cambiamenti che saranno apportati. "Abbiamo cambiato diverse cose dal Survivor GameZ originale, questo perchè l'audience dei Battle Royale è cambiata, e quindi dovevamo aggiornare il nostro format".

Survivor GameZ comunque manterrà delle differenze con Fortnite e PUBG. Come spiega la pagina della registrazione all'alpha, ogni partita comprende tre fasi, con le prime due confinate a specifiche zone della mappa. Il loot disponibile cambia in ogni fase, come gli hotspot dove si possono trovare gli oggetti più potenti.

La terza fase apre interamente la mappa ma spawna un "endgame interaction object"  che, naturalmente, attrarrà i giocatori rimanenti. Sarà interessante vedere se Survivor GameZ riuscirà a ritagliarsi un cantuccio in un mercato dei Battle Royale molto affollato.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!