Generale - Half-Life Alyx e' solo l'inizio, potrebbe arrivare anche Half-Life 3

Half-Life Alyx e' solo l'inizio, potrebbe arrivare anche Half-Life 3

Un nuovo titolo di Half-Life è in arrivo, e anche se non si tratta di Half-Life 3 o dell' Episodio 3, è sicuramente una buona notizia. Half-Life: Alyx è uno spin-off VR ambientato prima degli eventi di Half-Life 2, ma qual'è il futuro di questa serie sulle altre piattaforme? Anche se probabilmente non vedremo Alyx al di fuori del VR, la Valve ha comunque dei piani per la serie degli Half-Life.

The Verge ha chiesto al designer David Speyrer se questo sancirà il ritorno ufficiale di Half-Life e se ci possiamo aspettare altri titoli della serie adesso che la Valve finalmente ha smosso qualcosa. Ha confermato che attraverso lo sviluppo di Half-Life: Alyx la Valve ha scoperto nuovi modi di raccontare delle storie e di fare i videogiochi, quindi è sicuramente una strada che vorranno esplorare megli.

Non è una sorpresa che molte persone della Valve volevano riportare alla luce il mondo di Half-Life, e questa esperienza ha solamente rafforzato quella voglia. Nel processo di creazione di Half-Life:Alyx, abbiamo dovuto esplorare nuovi modi di racontare le storie con questi personaggi e questo mondo, e abbiamo scoperto molte nuove tipologie di gameplay che vanno molto oltre a quello che eravamo in grado di fare prima. Certamente, dobbiamo aspettare per vedere come le persone reagiranno ad Half-Life: Alyx quando uscirà, ma ci piacerebbe poter continuare ad andare avanti.

Dopo anni di attesa, sembra che siamo vicini a vedere Half-life 3, ma nel frattempo sono veramente contento che la Valve abbia rimesso mano su questa serie percorrendo una strada nuova invece che pubblicando semplicemente un sequel. Anche se per molte persone sarà difficile giocare ad Half-Life: Alyx, visto che gli headset VR hanno costi abbastanza esosi, è bello sapere chè finalmente ci sarà un gioco per la VR del calibro di Half-Life

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!