I Giochi Battle Royale Saranno il Futuro Degli eSports?

I Giochi Battle Royale Saranno il Futuro Degli eSports?

Il genere dei giochi Battle Royale ha travolto l'industria dei videogiochi come una tempesta. Playerunknown's Battlegrounds e Fortnite sono stati i grandi capolavori del 2017 e la popolarità di entrambi continua a crescere anche nel 2018. Altri titoli stanno seguendo la loro scia come Darwin Project e Radical Heights, e sicuramente ci sono molti altri giochi Battle Royale in fase di sviluppo.

Ma questo nuovo genere di giochi saprà mantenere il suo prestigio attuale? L'enorme infrastruttura degli eSports costruita intorno a giochi come League of Legends e Dota 2, che prevedono degli scontri tra piccoli team, e giochi come Counter Strike:GO e Overwatch adesso dovrà essere modificata per poterla adattare ai giochi Battle Royale. H1Z1, un precursore di PUBG, si trova leggermente avanti quando si parla di eSports. La Pro League di H1Z1 è partita il 21 Aprile con un torneo in Las Vegas. 15 teams si sono dati battaglia in una mappa circolare dando vita a uno scontro spettacolare, anche per tutti coloro che erano scettici.

Anche se il panorama eSport non è sufficiente ad H1Z1 per raggiungere la popolarità di PUBG e Fortnite, questo evento è stato sicuramente un buon test per vedere se questo genere di giochi può essere interessante per gli spettatori. Fortnite in particolare ha raggiunto un successo inimmaginabile per l'industria dei videogiochi, se dovesse funzionare come eSport avrebbe la possibilità di inserirsi di prepotenza nel mainstream.

Oppure potrebbe crollare sotto ai problemi logistici. Se una partita di un MOBA o un FPS deve gestire solamente 10\12 giocatori, le battaglie Battle Royale dovrebbero ospitare fino a 100 giocatori con annesse postazioni per computer. Non mi vorrei trovare nei panni del coordinatore di questo evento eSport! Solo il tempo ci dirà se i giochi Battle Royale si dimostreranno adatti alla scena eSport, voi cosa ne pensate?

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!