Fortnite e' paragonato alla cocaina in una potenziale class action

Fortnite e' paragonato alla cocaina in una potenziale class action

Fortnite continua ad essere come l'erba gatta per gli avvocati, questa volta trovandosi al centro di una raccolta firme per autorizzare una class action da parte dei genitori di due bambini che, a detta loro, sono completamente dipendenti da questo battle royale.

Calex Légal dice di essere stato contattato dai genitori, i quali sostengono che i loro figli siano diventati dipendenti dal gioco, cosa che comporterebbe dei forti rischi se loro gli impedissero di giocare.

Questi genitori hanno paragonato Fortnite alla cocaina e al tabacco, sostenendo che la Epic abbia messo sul mercato in maniera cosciente un prodotto in grado di dare forte assuefazione. Si crede che questo caso sia molto simile a livello legale ad una azione legale del 2015 contro le compagnie di tabacco che non avvisavano i loro consumatori dei rischi legati alla salute.

All'inizio di quest'anno la World Health Organisation ha ufficialmente riconosciuto il "Gaming Disorder" come una malattia, cosa che ha portato a credere che la Epic abbia assunto degli psicologi per scavare a fondo nella mente umana per poter rendere Fortnite un prodotto capace di dare forte assuefazione.

Anche prima della decisione della WHO, Fortnite è sempre stato un magnete per le azioni legali, soprattuto per aver usato delle mosse di danza esistenti per le sue emotes. Molti artisti hanno iniziato delle azioni legali contro la Epic per aver usato le loro mosse di danza senza autorizzazioni, anche se nessuna di esse è andata a buon fine.

Anche se Fortnite include dei moduli di rinuncia a partecipare a delle class action, Calex Légal sostiene che in Quebec questa cosa non è valida perchè viene negata dal Consumer Protection Act, il quale richiede che le compagnie avvertano i clienti dei potenziali rischi che derivano dall'utilizzo dei loro prodotti, come la dipendenza.

lascia un feedback

Il tuo contributo è Importante!
In Evidenza
Prime impressioni di Black Desert Online Mobile
Ultimo Video
15:05
Commenti
Effettua il login per commentare!!