Generale - Doctor Stange potrebbe nascondere un oscuro segreto come ci suggerisce Spiderman

Doctor Stange potrebbe nascondere un oscuro segreto come ci suggerisce Spiderman

Che succede, Doc? In mezzo a tutta l'eccitazione e ai camei dei cattivi, i fan hanno fatto notare che Doctor Strange si sta comportando, beh, in modo piuttosto strano nel primo trailer di Spider-Man: No Way Home.

Dopo tutto, lo Stregone Supremo di Benedict Cumberbatch è piuttosto rinomato nel MCU per essere equilibrato e letteralmente a prova di futuro, come dimostrato dal suo gioco d'azzardo uno su 14.000.605 in Avengers: Infinity War.

Questo rende la sua decisione di andare contro il consiglio di Wong e cercare di cancellare la memoria collettiva del mondo sull'identità segreta di Spider-Man ancora più preoccupante. Aggiungete una strizzatina d'occhio sfacciata e una sinistra voce fuori campo di Strange durante il teaser in cui ringhia "Attenta a ciò che desideri, Parker" e questo ha portato i fan a teorizzare che c'è davvero qualcosa che non va.

Una delle più prevalenti è che Mephisto (il diabolico demone Marvel che si è a lungo vociferato di apparire in WandaVision) sia coinvolto in qualche modo. Secondo alcuni, sta controllando Strange o si maschera come lui.

Gli indizi ci sono: in un momento del trailer c'è un poster con la scritta "Devil in disguise", mentre altri hanno indicato il Sanctum Sanctorum coperto di neve come un cenno non troppo sottile al congelamento dell'inferno.

Poi, ci sono le inquietanti somiglianze con il controverso fumetto Marvel One More Day. Ne abbiamo parlato per intero qui, ma, come introduzione, coinvolge Peter Parker che stringe un accordo con Mefisto in modo che la gente possa dimenticare la sua identità segreta. Vi suona familiare?

Potrebbe essere qualcosa di meno sinistro, naturalmente. Forse, solo forse, Doctor Strange sta piegando le regole per aiutare un amico. Ma le prove si stanno seriamente accumulando che il buon Dottore è tutt'altro nel trequel dell'Uomo Ragno. Potrebbe essere Mephisto a tirare i fili? O c'è qualcos'altro in agguato nell'ombra? Forse, come fa notare un fan della Marvel, anche Mysterio?

Lo scopriremo con certezza quando Spider-Man: No Way Home arriverà nei cinema il 17 dicembre.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!