Con Frosthaven potrete costruire il vostro villaggio ed esplorare nuove terre

Con Frosthaven potrete costruire il vostro villaggio ed esplorare nuove terre

Finalmente è stato svelato Frosthaven dopo tre anni dalla prima volta che è stato menzionato, e il PAX Unplugged ha fornito nuovi dettagli su questo sequel del famosissimo gioco da tavolo chiamato Gloomhaven. Il designer del gioco, Isaac Childres, ha fornito alcuni dettagli attraverso un livestream sui personaggi e le meccaniche di gioco. Come il suo predecessore, ancora considerato uno dei migliori giochi da tavolo, Frosthaven è un RPG concentrato sull'esplorazione dei dungeons dove le conseguenze delle nostre azioni si mantengono da una sessione di gioco all'altra. Questo titolo, comunque, è ambientato nel nord ghiacciato. Insieme ad un gruppo di mercenari, i giocatori dovranno combattere contro tremendi yeti, gli elementi e delle macchine che camminano per queste terre. Come viene definito dallo sviluppatore, questo gioco sarà un Gloomhaven 2.0, un'altra storia epica come quella del gioco originale. Frosthaven arriverà in Kickstarter nel 2020, mentre il gioco sarà lanciato nel 2021.

Come rivelato durante il PAX, Frosthaven sarà un aperfetta integrazione di Gloomhaven. Si potranno usare i personaggi di Gloomhaven in Frosthaven e viceversa. Comunque lo sviluppatore si stà avventurando per acque ancora non esplorate. In questo sequel si potranno trovare oltre 25 nuovi nemici, oltre 100 nuovi oggetti, e circa 100 nuovi scenari. Anche il gameplay è stato completamente rinnovato. Per esempio, i soldi , nel nord, sono meno importanti delle risorse. Infatti queste possono essere usate per craftare armi attraverso un nuovo crafting sistem.

Queste risorse si rivelano anche utili quando si vuole costruire un villaggio. La città di Frosthaven è stata quasi distrutta durante l'attacco che ha spinto i vostri personaggi verso il nord, quindi ormai è solamente in rovina. Aggiustare un negozio dell'alchemista vi permettera di trasformare le erbe che avete raccolto in pozioni, per esempio. Ricordatevi solamente di mantenere la vostra nuova casa protetta. I mostri potrebbero attaccare, e in ogni stagione ci sono sfide diverse da dover affrontare.

I sei personaggi iniziali sono tutti nuovi. A guidarli troviamo Banner Spear, il tank del vostro gruppo. Questo guerriero usa le formazioni in unione ad altri personaggi per aumentare i suoi attacchi. Invece il Blinkblade, è capace di manipolare il tempo per un breve periodo, il Necromancer summona dei minions e il Deathwalker può manipolare le anime dei nemici caduti in battaglia. L' Horrower forse è quello più interessante visto che ha due personalità in continua lotta tra di loro. Infatti questo personaggio può utilizzare sia attacchi dalla distanza che corpo a corpo.

Avrete bisogno di tanta abilità per poter sopravvivere. Come spiega la newsletter, qualcosa và veramente storto nel profondo nord. Ci sono gli Algox, i cugini degli Inox che assomigliano a degli Yeti, che attaccano dalle montagne, i Lurkers arrivano dal mare del nord e ci sono voci su alcune macchine che si aggirano liberamente nelle pianure. Questo gruppo di mercenari dovrà sopravvivere a tutte queste minaccie ed eventualmente si potrà alleare con loro per combattere contro minaccie ben peggiori.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!