Generale - Arriva Skywind, il mod che porta Morrowind in Skyrim

Arriva Skywind, il mod che porta Morrowind in Skyrim

E' stato pubblicato un video che mostra 11 minuti di gameplay del mod chiamato Skywind, che come il nome suggerisce ricrea Morrowind all'interno di Skyrim. il video mostra alcune features che i fans di Morrowind avevano chiesto in passato al team di TESRenewal.

Il video inizia in Balmora dove Nerevarine, il protagonista di Morrowind, accetta di assassinare un Dunmer chiamato Sarayn Sadus. Come ogni altra parte di Skywind, è la ricreazione di una quest esistente in Morrowind.

L'upgrade all'engine di Skyrim esalta decisamente Dunmer, migliorando il look datato che aveva in Morrowind e facendolo assomigliare maggiormente alla grafica di The Elder Scrolls Online. Anche il sistema di dialoghi, formattato sullo stile di Skyrim invece di utilizzare dei text boxes invasivi come quelli di Morrowind, mantiene un tocco che ci fà tornare indietro nel tempo al 2002 grazie allo schema di colori oro e blu.

Una delle cose che possiamo notare nel video è l'utilizzo della mappa durante la quest per uccidere Sarayn Sadus. Morrowind, a differenza dei giochi di Elder Scrolls, non aveva un fast travel e non aveva i markers delle quest. I personaggi che davano le quest fornivano verbalmente le istruzioni sulle locations da raggiungere. In un FAQ sulla pagina di Skywind questa feature viene spiegata cosi:

Potrete utilizzare il fast travel e i markers delle quest visto che fanno prte dell'engine di Skyrim, comunque potrete giocare anche senza.

Inoltre le quest di Skywind sono realizzate tenendo questo in mente, fornendo nei dialoghi tutte le informazioni necessarie per potere a termine le missioni con successo.

Invece del fast travelling, il video mostra il giocatore che punta il mouse sulle locations menzionate dal personaggio che ha dato la quest prima di applicare un marker personale sulla mappa. Il sito di Skywind spiega che questo aspetto sarà personalizzabile, quindi probabilmente si potrà giocare di già senza utilizzare i quest markers.

Colpire i nemici con un'arma a due mani è un altra cosa che si differenzia da Morrowind. Qui il giocatore và avanti nella missione colpendo a morte tutti i nemici che incontra, cambiando solo raramente arma per usare un arco.

Cè solo una discrepanza nel gameplay che abbiamo notato. Se questa fosse realmente una ricreazione di Morrowind, il giocatore avrebbe saltellato in giro per tutto il tempo per far salire la skill acrobatica. Magari vedremo questa feature fondamentale di Morrowind nel prossimo video di Skywind.

Arriva Skywind, il mod che porta Morrowind in Skyrim

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!