Generale - Altri Giochi Come Monster Hunter

Altri Giochi Come Monster Hunter

Monster Hunter World è in arrivo nel 2018, questa volta su PS4, Xbox One e Pc. Monster Hunter nel corso del tempo è diventato un cult, facendoci innamorare del concetto di dover affrontare delle bestie giganti per poter raccogliere le risorse per rendere più forte il nostro eroe. Mi sono pentito di non averci giocato prima e aver iniziato solamente con Monster Hunter 3 per Nintendo 3DS. E' molto divertente unirsi agli amici ed affrontare diversi mostri, memorizzando piano piano le loro debolezze e le strategie per affrontarli.

Monster Hunter è un gioco che vuole precisione, specialmente nelle fasi più avanzate del gioco, dove un minuscolo errore potrebbe significare la sconfitta per voi e il vostro party. Ogni fendente con la spada potrebbe essere l'ultimo e deve essere eseguito in una piccola finestra di opportunità a seconda della bestia che state affrontando. Solamente questo è servito a tenermi inchiodato al gioco per diverso tempo.

Quindi veniamo a noi, non potete aspettare il 2018 per Monster Hunter World? Abbiamo stilato una breve lista di giochi sul genere di Monster Hunter! Buona lettura!

 

Toukiden 2

 

Non ci vuole un esperto per vedere le somiglianze tra Toukiden 2 e Monster Hunter. Nei panni di uno slayer, dovrete affrontare diversi mostri, questa volta presi dall'antica mitologia Giapponese. Toukiden 2 è caratterizzato dallo stesso grind senza fine di oggetti come in Monster Hunter. Passerete anche svariato tempo portando a termine missioni e personalizzando il vostro equip per adattarlo al vostro stile di gioco.

Ci sono oltre 12 armi da imparare e padroneggiare, ognuna con un suo albero di attacchi completamente diverso dalle altre. Anche se il combattimento di Toukiden 2 è più veloce di quello di Monster Hunter, la precisione necessaria è praticamente la stessa. Per poter fare bene, dovrete trovarvi bene con l'arma scelta, tuffandovi nella lotta con precisione e determinazione. Toukiden 2 ha anche una modalità storia un pò più profonda di quella di Monster Hunter.

Perchè provarlo:

  • Design Stupendo
  • Combattimenti action veloci
  • Uno dei giochi più simili a Monster Hunter
  • Il Warrior Spirit fornisce una profondità aggiunta alla personalizzazione del personaggio

 

God Eater 2: Rage Burst

 

In God Eater 2: Rage Burst, i giocatori vestiranno i panni di un uomo o una donna in grado di impugnare il God Arc: una serie di armi capaci di uccidere e divorare gli Aragami, i distruttori del mondo. Questo gioco offre una espansione rimasterizzata di God Eater 2 per PSP e PSVita ed è attualmente disponibile per PSVita, PS4 e PC.

La particolarità di questo gioco è il weapon system, con diverse upgrades e una infinità di opzioni per la personalizzazione. Nel gioco sono presenti anche una serie di missioni speciali che non sono presenti nel gioco originale. Per chi cerca un livello di sfida competitivo forse dovrebbe guardare altrove poichè questo titolo è sicuramente più semplice di Monster Hunter. Il combattimento è molto più vicino all'hack and slash rispetto a quello preciso e mirato di Monster Hunter. Comunque God Eater offre contenuti unici che lo rendono piacevole da essere giocato.

Perchè provarlo:

  • Le Armi God Arc sono veramente impressionanti
  • Il combattimento è semplice e poco stressante
  • Storia carina
  • Tonnellate di updates

 

Attack On Titan: Wings Of Freedom

 

Attack of Titan: Wings of Freedom è sicuramente il gioco più strano che posso paragonare a Monster Hunter, grazie al suo gameplay in stile spiderman, ma Attack of Titan: Wings of Freedom  racconta la storia del manga/anime, ovvero dell'umanità che rischia l'estinzione a causa di giganteschi titani che cercano di sfondare le mura cittadine.

Per chi conosce la serie, sarà veramente entusiasmante giocare uno dei loro personaggi preferiti e sconfiggere titano dopo titano per riportare l'umanità alla sua gloria. Il concetto del gioco è molto simile a quello di un hunting game, dove i giocatori entrano in uno spazio semi aperto dove potranno utilizzare la loro attrezzatura 3D. Ogni Titano deve essere affrontato in maniera diversa, dando unicità a ogni combattimento.

Come in Monster Hunter, dovrete raccogliere una serie di item e gatherare risorse per migliorare il vostro equipaggiamento. Il combattimento non è molto simile a quello di Monster Hunter, proprio perchè svolazzerete a destra e sinistra come spider-man, ma la sensazione di caccia al titano vi posso garantire che si avverte molto nitidamente.

Perchè Provarlo:

  • Il gioco narra la storia del manga/anime
  • Svolazzare con l'equipaggiamento 3D è molto divertente e soddisfacente
  • Delle visuali impressionanti
  • Combattimenti avvincenti

 

Bonus: Dauntless

 

Dauntless è un MMO con la caccia in stile Monster Hunter. I giocatori saranno messi in teams di quattro persone e dovranno attraversare un open world affrontando dei mostri giganti chiamati Behemoths. Solamente guardando i trailers si capisce come questo gioco siamo molto simile a Monster Hunter, con delle conoscenze dei Behemoth da masterizzare per poterli tirare giù in maniera efficace. Il gioco sarà caratterizzato dalla precisione nel combattimento che amiamo molto di Monster Hunter.

I giocatori potranno inoltre craftare una serie infinita di oggetti dai materiali raccolti nei loot dei mostri, guadagnando così un equip più forte per poter avanzare nel gioco. La versione Alpha avrà inizio il 18 Agosto, con i founder packs che vanno dai 40 agli 80 dollari. Il gioco sembra molto promettente.

 

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!