Generale - A quali videogiochi giocare in questa seconda ondata di lockdown?

A quali videogiochi giocare in questa seconda ondata di lockdown?

È un momento piuttosto strano e sconvolgente in questo nostro mondo. Con molti di noi che si accalcano a casa, a volte le cose possono diventare davvero noiose. Fortunatamente, se sei una persona a cui piacciono i videogiochi, probabilmente hai un arretrato di giochi da giocare o anche qualche nuovo titolo da giocare nei prossimi giorni e settimane.

Questi sono alcuni dei titoli a cui giocherò questo mese.

Demon's Souls

Possiedo un paio di giochi di Souls, ma non sono mai riuscito ad entrarci. Di solito li compro in vendita, gioco per un'ora o giù di lì e mi rovino più e più volte e poi mi arrendo. Questa volta no! Con l'uscita della PlayStation 5, ho deciso di riprendere il remake del gioco che ha dato il via a tutto, Demon's Souls, che si sta trasformando in una killer-app per la nuova console.

Mi sento ancora frustrato da questo tipo di gioco, ma chissà, forse questa volta mi atterrò a questo tipo di gioco. Ammetto di essere stato superficialmente attratto dalla migliorata fedeltà grafica e dall'estetica complessiva del remake. A quanto pare, molti dei cambiamenti estetici non sono stati accolti molto bene nella community dei fan di Souls, ma mi piace molto il look del gioco.

Non fraintendetemi, mi piace l'idea del genere Souls, e mi sono piaciuti i giochi che ne incorporano il DNA, come Star Wars: Jedi: Fallen Order, ma spesso sono troppo punitivi per me. Demon's Souls è in realtà peggiore degli altri giochi a questo proposito, dato che si viene puniti due volte quando si muore non essendo in grado di recuperare la propria forma umana a meno che non si sconfigga un boss o si prenda parte ad alcune delle attività co-op o online (o si utilizzi un oggetto trovato in quantità limitata in tutto il gioco). Quindi, vedremo. Sono scettico, ma vorrei finirlo.

Spider-man Remastered

Sinceramente, questa sarà più una partita di dicembre, ma probabilmente inizierò a giocarci questo mese, soprattutto se cadrò da Demon's Souls. All'inizio pensavo di giocare al gioco Remastered Spidey per quella dolce opzione 60 FPS Performance Mode e poi affrontare Miles Morales dopo. Ma i miei piani sono stati ritardati ora che Insomniac ha annunciato che implementerà una PS4 a PS5 per salvare l'esportazione qualche volta intorno al giorno del Ringraziamento, aspetterò per questo, così potrò usare il mio file di salvataggio e giocare a Remastered su New Game+.

Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Ho finalmente finito il mio ultimo playthrough di Final Fantasy Tactics: War of the Lions e ora ho un altro classico del genere, Tactics Ogre: Let Us Cling Together. Questa volta, però, seguo la strada del Caos. A differenza di FFT, TO permette un'agenzia di giocatori significativa, con enormi implicazioni su come la storia si svolge a seconda di ciò che si sceglie di fare. Dato che Ramza è un così bravo ragazzo, ho deciso che un playthrough di Chaos sarebbe stato un bel cambio di ritmo con Tactics Ogre.

Ghost of Tsushima

Mi sto ancora battendo per aver perso la vendita del 25% di sconto in ottobre, quindi si spera che Ghost of Tsushima scenda di nuovo di prezzo intorno al Venerdì Nero. Come Spidey & Miles, questo sarà probabilmente più un gioco di novembre, a meno che il prezzo non scenda molto presto e mi allontani da Demon's Souls. Sono andato avanti e indietro in termini di interesse con questo gioco, ma la modalità cooperativa Leggende sembra molto divertente e sono convinto che sia il momento di tuffarsi. Anche la modalità 60FPS sulla PS5 è un grande fattore motivante per me.

Civilization VI

Cos'è uno di questi articoli senza una voce su Civ VI? È uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi e Firaxis lo sta assolutamente uccidendo con il Frontier Pass DLC. Questo mese avremo Bablyon, un interessante Civ che guadagna tecnologie complete quando innesca Eurekas (scambiando una penalità di -50% Science per turno) e una nuova modalità di gioco che permette ai giocatori di reclutare eroi da tutta la storia, da Re Artù stesso a Mulan. Come le Società Segrete prima di essa, posso vedere la modalità eroi diventare un pilastro in tutti i miei giochi Civ.

lascia un feedback

Commenti
Effettua il login per commentare!!