I migliori giochi visti al Gamescom 2018

Quest'anno il Gamescom è stato al contempo movimentato ma anche calmo. E' tipicamente uno degli show più grandi dell'anno e molto spesso riserva delle grandi sorprese che non sono state mostrate durante l' E3. Quest'anno secondo me è stato un pò differente. Si sono visti tonnellate di nuovi trailer e progetti in via di sviluppo, ma niente che mi ha ispirato più di tanto. In ogni caso, il Gamescom 2018 ha mostrato alcune cose degne di nota che vi vorrei elencare.

Ace Combat 7: Skies Unknown

Ho giocato alla serie Ace Combat fin dai suoi albori, a parte qualche eccezione, tutta la serie si è sempre dimostrata molto divertente. Caratterizzato da un combattimento aereo in stile arcade con una stupenda storia degna di Metal Gear Solid, la serie degli Ace Combat si è sempre dimostrata in grado di intrattenere per svariate ore il giocatore senza mai annoiare.

Sfortunatamente, era da un pò che non vedevamo un nuovo titolo ad andare arricchire la serie, infatti Ace Combat 6 è uscito nel 2007. Questo vuoto lasciato da Ace Combat mi ha spinto a giocare a titoli come Tom Clancy's HAWX. Quando ho saputo che la Bandai stava lavorando ad Ace Combat 7: Skies Unknown, mi sono emozionato, ma è passato molto tempo da allora. Il gioco è stato rimandato svariate volte, ma al Gamescom di quest'anno finalmente è stata comunicata una data di uscita precisa per Ace Combat 7.

The New World

Sono sempre eccitato quando viene annunciato qualche nuovo MMO. Abbiamo bisogno di un nuovo tiotolo AAA per rilanciare il genere e quando ho saputo che Amazon Game Studios stava lavorando ad un MMO sono rimasto sorpreso. Il tocco soprannaturale del 17esimo secolo che hanno dato a The New World è stato a mio avviso un bel tocco. Il Gamescom non ci ha mostrato solamente qualche immagine del gioco, ma anche una preview con molte nuove informazioni, e l'apertura delle iscrizioni all'alpha.

Sfortunatamente, la mia eccitazione per New World è andata un pò scemando dopo le informazioni che sono state date sul gioco, visto che mi sembra molto più in stile Conan Exiles che Age of Conan. Sicuramente sembra che sarà in scala più grande (Conan Exiles ha server da solamente 40 persone), ma spero proprio di vedere un vero e proprio MMO. Non voglio un altro gioco in stile Conan Exiles o ARK: Survival Evolved, quindi sono ansioso di vedere che strada prenderà questo nuovo gioco.

I migliori giochi visti al Gamescom 2018

Resident Evil 2 Remake

Da quello che mi ricordo, RE2 è stato il migliore Resident Evil mai fatto. Conosco molte persone che comunque non la pensano così. La serie si è evoluta parecchio da allora, specialmente con giochi come RE4 e 7, ma RE2 riesce veramente a dare l'atmosfera cupa e la tensione che dà un mondo pieno di zombie. L'annuncio della Capcom che stava facendo un Remake di RE2 mi ha fatto letteralmente sobbalzare dalla sedia e sembra un'idea stupenda.

Il gioco non è un perfetto Remake 1:1, il che vuol dire che sarà adattato e cambiato con le evoluzioni che ha subito la serie nel corso degli anni. Con il remake di Resident Evil 2, la Capcom stà rifacendo il mio Resident Evil preferito e probabilmente diventerà il migliore della serie quando uscirà nel 2019.

La Capcom non ha svelato molti dettagli, ma ci ha mostrato alcuni spezzoni di gameplay, incluso un pezzo dedicato a Claire Redfield.

Sekiro: Shadows Die Twice

Amo il genere di Soulsborne molto più in teoria che in pratica. Mi piace l'enfasi data alla diffcolta e al livello di sfida che il gioco offre, ma c'è qualcosa nel sistema di combattimento che mi ha sempre fatto storcere il naso. The Surge 2, del quale abbiamo visto un nuovo trailer al Gamescom, offre un combattimento molto più dinamico e mi ha colpito molto di più se devo essere sincero. Ma la vera sorpresa è stata Sekiro: Shadows Die Twice.

Il gioco sembra un incrocio tra Tenchu e Dark Souls, cosa che ci può stare visto che From Software ha realizzato entrambi. Il ritmo del gioco sembra un pò più incalzante, è data molta enfasi alle azioni in stealth, e si hanno molte opzioni di mobilità. Il video mostrato al Gamescom è stupendo e non vedo l'ora di provarlo con mano.

Tags:
Ti è piaciuto questo articolo?

mmorpg f2p

notizie

hardware

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!