Fortnite - Perche' Fortnite e' Cosi' Popolare?

A coloro che guardano dall'esterno questo incredibilemte popolare fenomeno di Fortnite fin dallo scorso anno, sicuramente verrà una domanda: Cosa rende questo gioco un tale successo, speicalmente considerando che non è stato il primo titolo Battle Royale sul mercato?

Medium ha elaborato una sua teoria sulla continua ascesa di Fortnite, identificando tre elementi chiave che hanno permesso a Fortnite di raggiungere questi traguardi. Questi sono:

Modello Free to Play

Con la digitlizzazione delle vendite dei giochi il modello che permette gli incassi è completamente cambiato. Mentre prima i publisher monetizzavano vendendo i giochi per 60€, adesso i titoli di alta qualità sono disponibili gratuitamente. Ai giorni d'oggi i giochi free-to-play sono una gigantesca categoria capace di incassare 82 miliardi lo scorso anno e raccolgono quasi i tre quarti di tutte le spese dei consumatori sui videogiochi.

Il diretto concorrente di Fortnite è PUBG, il primo Battle Royale che ha reso famoso il genere. Ma la differenza sostanziale tra i due è che PUBG costa 30€. Sembra proprio che questa piccola differenza abbia fatto pendere l'attenzione dell'audience molto di più su Fortnite.

Multi Piattaforma

Questo è il secondo aspetto da cui Fortnite ha tratto vantaggio: il gioco è compatibile con PC, console e mobile. Dando ai consumatori l'opportunità di scaricarlo direttamente su qualsiasi dispositivo garantendo così la massima copertura del pubblico.

Dal punto di vista di un consumatore, non cè ragione per cui un gioco debba essere un'esclusiva di una unica piattaforma. E questo è il modo in cui ha operato il business delle console per decadi.

Mainstream Appeal

Differente dagli altri shooters militari, Fortnite offre un grafica colorata e cartunesca piena di cose buffe e danze divertenti. Sicuramente è molto meno serio di giochi come Call of Duty, CS:GO e Battlefield.

Questa cosa lo rende anche più adatto a un segmento di audience che può giocare parecchio tempo durante il giorno ma non ha soldi da spendere. I teenagers sono la chiave di volta in questa discussione.

 

Questo titolo Battle Royale non accenna a rallentare la sua scalata e il suo sviluppo. Con la nuova patch 4.2, i giocatori potranno usare un nuovo Perk Recombobulator per mixare i bonus delle armi ed equip. Apparentemente questo è un grande passo in avanti rispetto al vecchio perk system, che sicuramente era molto più restrittivo.

Ci sono voci che sostengono che sia in arrivo anche una modalità competitiva. Questa informazione arriva grazie a una datamined directory chiamata "COMP" che suggerisce che questa modalità sia in arrivo.

Ti è piaciuto questo articolo?

mmorpg f2p

notizie

hardware

Commenti:
Aggiungi un commento:
Perfavore effettua il login per commentare!