Patch 4.0 - Arrivate Skins, Nuove Zone Della Mappa e Molto Altro Con la Stagione 4

Patch 4.0 - Arrivate Skins, Nuove Zone Della Mappa e Molto Altro Con la Stagione 4

Dopo una lunga attesa, la cometa di Fortnite:Battle Royale ha finalmente colpito l'isola, dando ufficialmente il via alla Stagione 4. La update 4.0 adesso è disponibile su PS4, XBox One, Pc e Mobile e anche se non ha aggiunto nuovi oggetti o armi, ha dato decisamente una scossa al gioco.

La prima cosa che noterete è che la mappa è cambiata. L'impatto della cometa ha avuto ripercussioni su tutta l'isola, con molte zone trasformate dal suo impatto e con la creazione di nuovi punti d'interesse. In aggiunta, è comparso un cratere, ed è cosparso di pietre luminose. Epic Games ha detto che se una di queste roccie viene consumata, ci si potrà librare in aria grazie alla bassa gravità che conferiscono. La Stagione 4 ha anche portato 100 livelli di nuove ricompense, tra cui nuove emotes, oggetti cosmetici e molto altro.

Altri cambiamenti al Battle Royale includono l'abilità di distruggere le strutture sull'isola di partenza e una revisione a come funzionano i colpi alla testa. Le altre parti del corpo del personaggio non impediranno più ai proiettili di raggiungere la testa, e i proiettili faranno lo stesso danno di un colpo diretto. Questo si applica a tutte le armi fatta eccezione per il lancia missili e il lancia granate.

In Save the World, la parte uno del nuovo Blockbuster Event è stata aggiunta con la nuova update. Questo evento vi richiederà di unirvi a Spitfire e Lok per investigare sulla cometa e per reclutare una squadra di super eroi.

Patch Notes Della Stagione 4 v4.0 di Fortnite

GENERALE

  • Le impostazioni dei comandi sono ora filtrate in base alla modalità di gioco.
    • Inoltre, sono state raggruppate in categorie (Combattimento, Costruzione, Modifica ecc.) per facilitarne la ricerca.
  • Aggiunte icone per le schede in cima alla schermata Impostazioni.
  • Aggiunta l'opzione "Ignora input del gamepad" nella scheda Accessibilità delle impostazioni.
    • Questa impostazione può essere utile ai giocatori che usano applicazioni esterne per configurare gli input del proprio controller e hanno necessità che il gioco ignori gli input del controller.

Risoluzione dei bug

  • Risolto un crash che si verificava usando i menu radiali.
  • Migliorato il comportamento dello streaming delle texture mentre si usa un mirino.
  • Corretti alcuni oggetti che venivano renderizzati usando texture a bassa risoluzione.
  • Risolto un problema per cui a volte veniva visualizzata una quantità errata di munizioni nell'HUD.

 

Battaglia Reale

GIOCO

  • Le strutture dell'isola di partenza ora possono essere distrutte. L'unica eccezione è il Bus della battaglia.
  • I colpi alla testa ora hanno la priorità quando altre parti del corpo sono sulla traiettoria.
    • I colpi alla testa in arrivo (dall'alto o perpendicolari) non saranno più bloccati dalle altre parti del corpo dei personaggi.
    • Per esempio, un colpo che impatta sulla mano del bersaglio la trapasserà e raggiungerà la testa se la mira era precisa. In questi casi verranno inflitti danni da colpo alla testa invece che danni normali.
    • I colpi alla testa dal basso che vengono bloccati da una parte del corpo (gambe, torso, mani, spalle, braccia) infliggeranno danni normali, tranne quelli che si avvicinano molto alla testa del personaggio.
    • Questa modifica riguarda tutte le armi a eccezione del Lanciarazzi e del Lanciagranate.
  • Le dimensioni dell'area d'impatto delle mani dei personaggi sono state ridotte.
  • La quantità di danni è ora visibile mentre si guarda un giocatore.
  • Spingere un giocatore giù dall'isola assegna il credito per l'eliminazione come i normali danni da caduta.
  • Quando un giocatore viene fatto cadere da un avversario, nel feed eliminazioni viene ora mostrata la relativa distanza di caduta.
  • Sull'isola di partenza è ora possibile vedere gli altri giocatori (e le strutture create dai giocatori) a circa il triplo della distanza rispetto al passato.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che faceva apparire le strutture costruite dai giocatori intatte per qualche secondo dopo aver eliminato un nemico e distrutto la struttura contemporaneamente.
    • Questo permetteva ai giocatori di attraversare la struttura.
  • Risolti alcuni casi in cui gli oggetti si muovevano in modo imprevedibile scivolando lungo i pendii.
  • Risolto un problema per cui distruggendo un edificio da sotto un nemico non si riceveva il merito dell'uccisione.
  • Risolto un problema che causava movimento a scatti usando il piccone.
  • Risolto un problema che impediva ad alcuni archi in legno preesistenti di essere distrutti dalle strutture create dai giocatori.
  • Risolto un problema per cui il Bus della battaglia sembrava volare velocemente fuori dalla mappa dopo essere saltati giù.
  • Risolto un problema che bloccava la bassa della salute dei giocatori a terra quando il loro rianimatore si disconnetteva durante la rianimazione.

INTERFACCIA UTENTE

  • È ora possibile contrassegnare gli oggetti estetici preferiti nell'Armadietto.
  • Aggiunta l'opzione 'Casuale' per ciascuno slot di equipaggiamento estetico nell'Armadietto. 
    • Questa opzione selezionerà casualmente a ogni partita uno fra gli oggetti contrassegnati come preferiti (o uno fra tutti gli oggetti posseduti, nel caso in cui non fossero presenti oggetti contrassegnati come preferiti).
  • Rimosso il limite dei 6 slot nel menu radiale delle emote per Spray ed Emote: ora potete usare tutti quelli che possedete durante gli incontri!
    • Gli slot dell'Armadietto fungono da opzioni preimpostate, ma è possibile scorrere tutte le emote contrassegnate come preferite e quindi fra tutte le emote possedute, ordinate per tipo (PS4: L1/R1; Xbox One: LB/RB; PC: rotella mouse;Mobile: tasti aggiunti accanto al menu radiale).
  • Aggiunte nuove assegnazioni tasti "Slot emote Armadietto" che permettono di attivare immediatamente uno dei 6 Sptay o Emote preimpostati.
  • Ora viene visualizzata un'icona quando la Corsa automatica è attiva.
  • Migliorato l'aspetto della scheda Opzioni di gioco.
  • Le dimensioni della freccia sopra le teste dei giocatori vicini sono state leggermente ridotte.
  • Il quarto e il quinto slot delle armi sono ora assegnati in modo predefinito ai tasti 5 e 6 invece che a Z e X quando viene usata l'opzione "Ripristina predefiniti".
  • È ora supportato il formato immagine 4:3.

Risoluzione dei bug

  • Risolto un problema per cui la bussola mostrava '360' nei casi in cui avrebbe dovuto essere '359'.
  • Risolto un problema che poteva far rimanere bloccati i giocatori nella schermata dell'Inventario quando questo veniva aperto e chiuso rapidamente più volte di seguito.
  • Risolto un problema che disattivava l'opzione HUD "Mostra statistiche di rete" dopo aver riavviato la partita.
  • Risolto un problema per cui il timer dei consumabili non veniva mostrato usando un oggetto consumabile subito dopo averne annullato un altro.
  • Corretto un errore di ortografia nella descrizione di Testa di pomodoro.
  • Il menu radiale delle comunicazioni di squadra ora può essere chiuso premendo il tasto cerchio su PS4 e il pulsante B sui controller Xbox.
  • Le opzioni di assegnazione tasti per gli slot delle armi non sono più chiamate "Slot abilità" nel menu dei comandi.

ARMI E OGGETTI

  • La Balestra è stata messa in magazzino.
  • Il reticolo del mirino del Lanciarazzi ha ora dimensioni fisse a prescindere dai movimenti del giocatore.
  • Guardando attraverso un mirino ora vengono mostrati degli indicatori di colpo a segno.
  • Il piccone ora infligge più danni ai lama delle scorte (50 danni per colpo).

Risoluzione dei bug

  • Risolto un problema che poteva eliminare le munizioni di un'arma facendola cadere subito dopo averla raccolta.
  • Migliorata la capacità di risposta del colpo con il piccone passando da un'arma al piccone e premendo immediatamente il comando del colpo.
  • Risolto un problema che impediva ai Fucili da caccia di ricaricarsi automaticamente se veniva fatto fuoco subito dopo una ricarica.
  • Risolto un problema che permetteva di lanciare granate in rapida successione durante gli scatti.
  • Risolto un problema per cui passare alla modalità Costruzione mentre si prendeva la mira con una granata non ne annullava il lancio.
  • Risolto un problema della configurazione Professionista della costruzione che in alcuni casi attivava l'arma del giocatore mentre questo tentava di costruire.
  • Ora le Granate appiccicose aderiranno come si deve ai rifornimenti in caduta.

SISTEMA DI REPLAY

  • Aggiunto un elenco di giocatori interno al gioco nei replay.
  • Abbandonando un replay si viene ora riportati al browser replay.
  • I nomi dei replay sono ora limitati a 32 caratteri.
  • Aumentate le dimensioni della colonna dei nomi nel browser replay.

Risoluzione dei bug

  • Corretto l'allineamento della colonna eliminazioni nel browser replay.
  • Risolto un problema che impediva di navigare nell'elenco del browser replay con un gamepad dopo aver annullato l'azione di rinominare un replay.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Aggiornate la struttura e le animazioni dei Fucili da caccia.
  • Migliorate le animazioni di equipaggiamento di Fucili pesanti, Revolver, Pistola pesante e Lanciarazzi (ora sono coerenti con il tempo di equipaggiamento).
    • Il loro tempo di equipaggiamento rimane invariato.
  • La nuvola di polvere che appare durante l'atterraggio di un giocatore ora viene mostrata a tutti i giocatori.
  • Il vento delle tempeste ora influenza gli alberi all'interno della tempesta.

Risoluzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il lama delle scorte non riproduceva gli effetti di distruzione quando veniva ucciso dai proiettili.
  • Risolto un problema che causava l'errata visualizzazione del Dorso decorativo dopo aver usato una Piattaforma di lancio.
  • Ora i giocatori possono inviare emote mentre si trovano su un razzo.

AUDIO

  • Corretto il tempismo degli effetti sonori di equipaggiamento per tutti i Fucili pesanti. L'effetto sonoro di armamento viene ora riprodotto subito prima che l'arma sia pronta a fare fuoco.
  • Migliorata la differenza di volume tra gli effetti sonori di atterraggio leggero e pesante.
    • L'effetto sonoro di atterraggio dei giocatori che cadono da 1 o più piani è più accentuato.
  • Aggiunti effetti sonori specifici per l'impatto con arbusti, cespugli e steli di granturco.

Risoluzione dei bug

  • Risolto un bug che riproduceva l'effetto sonoro dei passi mentre i giocatori erano a mezz'aria dopo un salto.
  • Risolto un problema che rendeva persistente l'effetto sonoro di equipaggiamento della Mitragliatrice dopo essere passati rapidamente a un'altra arma.
  • Ora l'effetto sonoro dell'indicatore della mappa non viene più riprodotto quando viene rimosso un indicatore.

PRESTAZIONI

  • Migliorata la fluidità dei movimenti degli altri giocatori sull'isola di partenza aumentando la velocità di aggiornamento della rete.
  • Implementati significativi miglioramenti per le situazioni con molti giocatori sullo schermo riducendo l'impatto delle parti dei personaggi.
  • Ottimizzati i rallentamenti che si verificano durante la raccolta di rifiuti.
  • Ottimizzati i rallentamenti che potevano verificarsi in situazioni con un gran numero di costruzioni in corso.
  • Ottimizzato il livello di dettaglio (LOD) degli edifici in Condotti confusi e Fabbrica fiorente.
  • Ottimizzate le prestazioni Input/Output (IO) su console per ridurre rallentamenti e tempi di caricamento.

MOBILE

  • La barra rapida ora supporta la funzionalità di trascinamento per posizionare e spostare gli oggetti nell'inventario.
  • Tenere premuta la levetta di movimento per 3 secondi in una direzione ora abilita un'opzione per attivare la corsa automatica.
  • Aggiunto il pulsante 'Ripara costruzione'.
  • Aggiunto il pulsante 'Scorri armi'.
  • Implementate delle migliorie per prevenire il trascinamento accidentale.
  • L'intensità della mira assistita è stata leggermente ridotta a distanze elevate per permettere una regolazione più semplice della mira.
  • Ora vengono mostrati degli indicatori di granata quando le granate sono equipaggiate.
  • Migliorate le prestazioni sui dispositivi mobili di fascia bassa grazie alla riduzione dinamica della distanza di rendering in base all'altitudine del giocatore.
  • Ridotta la distanza di rendering degli oggetti per i dispositivi iOS di fascia medio-bassa.

Risoluzione dei bug

  • Risolto il problema alla visuale causato dall'inerzia del trascinamento quando si solleva i dito dallo schermo.
  • Risolti degli errori che causavano errori di fuoco e di input.

 

Salva il Mondo

GIOCO

  • Bottino!
    • Quando vengono eliminati, i nemici hanno una probabilità di lasciar cadere del bottino.
      • Questa probabilità aumenta nel caso delle pattuglie e dei gruppi di nemici sparsi per il mondo.
    • I nemici generano materiali per costruzione, componenti da creazione e munizioni.
    • I nemici più grandi e più forti generano più oggetti e componenti da creazione migliori.
      • Il livello dei componenti da creazione aumenta con la difficoltà della missione, cosi come la probabilità di trovare componenti da creazione rari come celle di energia attive.
    • I mini-boss generano un nuovo tipo di oggetto chiamato Scorta.
      • Le scorte di progetti possono avere tre livelli di rarità (raro, epico e leggendario) e contengono il progetto di una singola arma da mischia o a distanza. La probabilità di ottenere una scorta epica o leggendaria aumenta di pari passo con il livello di difficoltà della missione.
      • Le scorte di materiali per evoluzione contengono materiali evoluzione tempesta (Gocce di pioggia pure, Frammenti di tempesta ecc.). La loro qualità cambia a seconda del livello di difficoltà della missione.
      • Un mini-boss genererà una scorta (dello stesso tipo) per ciascun giocatore che partecipa all'eliminazione (infliggendo danni al mini-boss o trovandosi nelle immediate vicinanze mentre questo viene eliminato).
    • È possibile trovare scorte anche all'interno di alcuni dei forzieri più rari sparsi per il mondo.
    • L escorte vengono aperte al termine della missione.
  • La salute dei sopravvissuti è stata aumentata del 40% per dare agli altri giocatori più tempo per salvarli dalle situazioni difficili.
  • Il Teletrasporto è stato rielaborato per migliorare fruibilità e divertimento!
  • Nuovo comportamento predefinito:
    • Il raggio base del Teletrasporto è stato incrementato a 20 spazi.
    • Ora il Teletrasporto non ha più un tempo di ricarica dopo l'attivazione!
    • Per tener conto della rimozione del tempo di ricarica, ora il Teletrasporto non funziona più con i nemici.
    • Ora il Teletrasporto non si attiverà se si trova in una posizione in cui non potrebbe normalmente essere piazzato. Tuttavia, sarà comunque possibile spostarlo.
    • Il Teletrasporto ora ha un "tempo di innesco" prima di attivarsi dopo essere stato piazzato o spostato. Il tempo di innesco predefinito è 5,5 secondi.
    • Ora il Teletrasporto ha un tempo di utilizzo "in raccolta" di 2,5 secondi.
  • Come parte dei miglioramenti apportati al Teletrasporto, abbiamo anche ritoccato i suoi potenziamenti!
    • Il Potenziamento 1 ora permette al Teletrasporto di traslare i proiettili alleati!
      • I proiettili usciranno dal Teletrasporto in base alla direzione impostata al momento del piazzamento.
      • Sì, questo significa che è possibile teletrasportare razzi e granate: provare per credere!
    • Il Potenziamento 2 ora riduce il tempo di raccolta del Teletrasporto a 0,5 secondi.
    • Il Potenziamento 3 ora riduce il tempo di innesco del Teletrasporto dopo il piazzamento a 1,5 secondi.
    • Il Potenziamento 4 ora aumenta il raggio del Teletrasporto di 10 spazi.
    • Il Potenziamento 5 ora permette ai proiettili nemici di passare attraverso il Teletrasporto!
      • Questo si estende alle ossa degli abietti, alle granate dei Lancialtroni e altri: prova a piazzare un Teletrasporto sul tetto per creare un sistema di difesa!
  • Anche l'overtorretta automatica è stata migliorata:
    • Nuovo comportamento predefinito
      • Tempo di ricarica ridotto da 240 a 150 secondi.
      • Durata predefinita ridotta a 20 secondi.
      • Non spara più proiettili ma colpi hitscan.
      • Cadenza di tiro predefinita aumentata da 1,33 a 6 colpi al secondo.
      • Danni base ridotti da 20 a 15.
    • Potenziamenti modificati:
      • L'aumento della durata è sempre di +10 secondi, il che porta la durata finale a 30 secondi.
      • Abbiamo corretto un errore nel potenziamento della gittata che ne impediva il corretto funzionamento. La gittata predefinita è sempre di 4 spazi, ma questo potenziamento la porta a 8.
      • Il potenziamento "Cadenza di tiro" ora aumenta la cadenza di tiro a 10 colpi al secondo.
  • L'azione predefinita per il tasto B sulla tastiera è ora Emote, mentre il trasto V apre la Chat squadra. Ora è possibile scorrere tra Chat squadra, Emote e Note a prescindere dal tasto usato per aprire il raccoglitore.
    • (PS4: L1/R1; Xbox One: LB/RB; PC: rotellina del mouse)

Risoluzione dei bug

  • Corretto un problema che impediva di cercare nel granturco. Ora puoi di nuovo cercare e ottenere la tanto amata pancetta

Fonte

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